Fiorentina-Sampdoria, Serie A: formazioni, pronostici

Fiorentina-Sampdoria è una partita della quinta giornata di Serie A, si gioca alle 21 allo stadio “Artemio Franchi” dove la squadra viola non ha ancora mai vinto in campionato nel 2019: le probabili formazioni e i pronostici.

FIORENTINA – SAMPDORIA | mercoledì ore 21:00

La Fiorentina dopo la beffa del pareggio in rimonta subito contro l’Atalanta spera di tornare a vincere una partita nel suo stadio, cosa mai accaduta nel 2019: l’ultima vittoria è arrivata a dicembre del 2018 contro l’Empoli. Le partite casalinghe consecutive senza vittoria sono tredici, è la serie più lunga nella storia del club. La squadra allenata da Montella è attualmente ultima in classifica con appena due punti, però la situazione va contestualizzata: il calendario non è stato di grande aiuto, dal momento che la Fiorentina ha già affrontato Napoli, Juventus e Atalanta, ovvero le prime tre classificate della scorsa stagione. L’unica prova deludente è stata quella di Marassi contro il Genoa, per il resto la Fiorentina ha mostrato delle qualità e alla lunga sembra in grado quanto meno di allontanarsi dalla zona retrocessione.

Sarebbe però fondamentale ottenere una vittoria in questa partita contro la Sampdoria, altra squadra che ha iniziato con molte difficoltà il campionato. Nell’ultimo turno ha ottenuto la prima vittoria stagionale contro il Torino, ma nelle tre precedenti sconfitte aveva lasciato a desiderare. Di Francesco ha accettato una sfida difficile, perché la Sampdoria negli ultimi anni ha sempre giocato un calcio molto diverso da quello che ama fare mettere in pratica, e infatti per iniziare a fare risultati ha dovuto cambiare modulo passando al 3-4-1-2. Anche l’anno scorso alla Roma ha messo in mostra duttilità da questo punto di vista, solo non si capisce perché non riesca a imporsi e a farsi costruire delle squadre adatte al suo modulo preferito, con cui ha ottenuto i migliori risultati in carriera sia al Sassuolo che poi in Champions League con la Roma arrivando a giocare una semifinale.

Fiorentina-Sampdoria: indisponibili e squalificati

L’allenatore della Fiorentina Montella eccezion fatta per Rasmussen ha tutta la rosa a disposizione: Chiesa è apparso un po’ stanco dopo la partita di domenica contro l’Atalanta ma dovrebbe partire comunque titolare. Stesso discorso per Dalbert sulla fascia sinistra: in caso di assenza dell’ex Inter è pronto Venuti. Nella Sampdoria c’è un nuovo infortunio, quello di Ferrari in difesa che verrà sostituito da Murillo. Per il resto possibile l’impiego di Linetty a centrocampo al posto di Vieira, mentre il trequartista dovrebbe essere Caprari, con Rigoni in panchina.

Fiorentina-Sampdoria: il pronostico

La Fiorentina è favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sampdoria

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella Ger., Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley; Depaoli, Ekdal, Linetty, Murru; Caprari; Gabbiadini, Quagliarella.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy