Wolfsburg-Hoffenheim, Bundesliga: formazioni, pronostici

Wolfsburg-Hoffenheim è l’ultima partita della quinta giornata di Bundesliga, si gioca lunedì alle 20.39: le probabili formazioni e i pronostici.

WOLFSBURG – HOFFENHEIM | lunedì ore 20:30

Il Wolfsburg è insieme a Bayern Monaco e Lipsia l’unica squadra imbattuta in Bundesliga, e dopo due vittorie e due pareggi punta a restarlo anche alla fine di questa quinta giornata in cui in caso di vittoria potrebbe salire in seconda posizione. Anche in Europa League la squadra allenata da Oliver Glasner ha fatto bene esordendo con una vittoria contro l’Oleksandriya con il risultato di 3-1. L’unico problema attuale è l’alto numero di infortuni che non permette di fare troppo turn over: Brooks, Camacho, Casteels, Ginczek, Rexhbecaj e Schlager. Ci sono però Brekalo e Weghorst in gran forma, pronti ad approfittare delle attuali incertezze della difesa dell’Hoffenheim.

La prima stagione dell’Hoffenheim dopo l’era Nagelsmann non è invece iniziata nel migliore dei modi. Sono già tre le partite in cui la squadra non è riuscita a fare gol, nonostante la vocazione offensiva sia stata confermata dal nuovo allenatore Alfred Schreuder che schiera sempre almeno tre attaccanti. In questa partita i titolari saranno Skov, Belfodil e Bebou, con Kaderabek e Stafylidis ad attaccare sulle fasce. Allo stesso tempo la fase di non possesso palla non sta funzionando più di tanto: nell’ultimo turno l’Hoffenheim ha preso tre gol in casa dal Friburgo e Baumann è il secondo portiere della Bundesliga per numero di parate.

Il pronostico

Il Wolfsburg appare più organizzato a livello tattico ed è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Hoffenheim

WOLFSBURG (3-4-1-2): Pervan; Knoche, Guilavogui, Tisserand; William, Gerhardt, Arnold, Roussillon; Mehmedi, Brekalo; Weghorst.
HOFFENHEIM (3-4-3): Baumann; Posch, Vogt, Hübner; Kaderabek, Rudy, Geiger, Stafylidis; Skov, Belfodil, Bebou.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy