Verona-Udinese, Serie A: formazioni e pronostici

Verona-Udinese è la prima partita della quinta giornata di Serie A, si gioca martedì alle 19 allo stadio “Bentegodi”: le probabili formazioni e i pronostici.

VERONA – UDINESE | martedì ore 19:00

Il Verona ha perso le ultime due partite ma ha quattro punti in classifica ed è riuscito a fare soffrire sia il Milan che la Juventus, perdendo in tutti e due i casi con un solo gol di margine. Niente male per una squadra che è stata rivoluzionata in estate dopo la sofferta promozione dalla Serie B, avvenuta in rincorsa e ai playoff solo grazie a una clamorosa rimonta sul Cittadella. L’allenatore Juric sta riuscendo a trasmettere la sua carica ai calciatori che però dovranno stare più attenti visto che in ben due occasioni hanno giocato quasi l’intera partita in dieci contro undici, proprio in casa contro Bologna e Milan. Nell’ultima partita è stato espulso un altro calciatore, Kumbulla, però a tempo regolamentare ormai scaduto.

Giocando in undici contro undici, il Verona ha la possibilità di fare un risultato positivo contro l’Udinese che dopo avere vinto a sorpresa all’esordio contro il Milan ha deluso in tutte le partite successive, perdendo contro Parma, Inter e Brescia. Le sconfitte in casa contro due possibili dirette concorrenti per la salvezza preoccupano Tudor che nella trasferta di Verona non ha intenzione di cambiare modulo. Ci sarà ancora la difesa a tre con il rientro di Troost-Ekong, probabile un posto da titolare in mezzo al campo per Mandragora e in attacco per Okaka.

Indisponibili e squalificati

Il Verona dovrà fare a meno dello squalificato Kumbulla e degli infortunati Bocchetti, Crescenzi, Bessa e Badu. Rientrerà dalla squalifica Stepinski che sarà probabilmente titolare in attacco al posto di Di Carmine nel confermato modulo 3-4-2-1 con Verre e Zaccagni trequartisti. Nell’Udinese ancora fuori per squalifica l’argentino De Paul e per infortunio Ter Avest.

Verona-Udinese: il pronostico

Si affrontano due squadre che tendono a giocare con il baricentro basso e a lasciare pochi spazi da attaccare, schierandosi tutte e due con tre difensori centrali. Il Verona sta giocando meglio dell’Udinese in questo avvio di stagione, ha grande grinta e potrà contare sulla spinta dello stadio “Bentegodi”, motivo per cui è difficile immaginare una sconfitta in una partita in cui il numero totale di gol dovrebbe essere inferiore a tre.

Le probabili formazioni di Verona-Udinese

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Dawidowicz, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Stepinski.
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Samir; Stryger Larsen, Mandragora, Jajalo, Fofana, Sema; Okaka, Lasagna.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy