Brescia-Juventus, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Brescia-Juventus è l’anticipo serale della quinta giornata di Serie A, si gioca martedì alle 21 allo stadio “Rigamonti” e ci sarà l’esordio di Mario Balotelli: le probabili formazioni e i pronostici.

BRESCIA – JUVENTUS | martedì ore 21:00

La Juventus sta continuando non senza difficoltà il suo processo di metamorfosi nel gioco. I risultati finora sono stati comunque soddisfacenti: ha dieci punti in classifica dopo quattro giornate, e in Champions League ha sfiorato la vittoria sul difficilissimo campo dell’Atletico Madrid, raggiunto solo nel finale. Il passaggio da Allegri e Sarri e cioè da un calcio attendista e utilitarista a uno offensivo in cui si cerca di fare possesso palla mantenendo la linea difensiva e il baricentro molto alto, non è ancora stato bene assorbito dai calciatori bianconeri. Il grave infortunio a Chiellini ha complicato ancora di più i piani del nuovo allenatore, perché la Juventus sta andando in difficoltà nella marcatura a zona sui calci piazzati. Inoltre il gioco offensivo non è ancora brillante e Sarri non ha ancora trovato il modo di esaltare le caratteristiche di Dybala, mandato in panchina in ben quattro partite su cinque.

Il Brescia sarà un test probante: la squadra allenata da Corini, pure essendo una neopromossa, sta giocando molto bene, ha vinto in trasferta contro Cagliari e Udinese e altri tre punti avrebbe potuto prenderli contro il Bologna quando sul risultato di 3-1 Dessena si è fatto espellere permettendo agli avversari di rimontare e addirittura vincere. In questa partita ci sarà inoltre molto probabilmente l’esonero di Mario Balotelli, che ha scontato la squalifica (eccessiva) di quattro giornate che aveva preso in Ligue 1 in seguito a una espulsione. Viste le difficoltà della Juventus sui calci piazzati, il fatto che nel Brescia ci siano ottimi tiratori è un motivo in più per credere nella possibilità che anche stavolta i bianconeri non riescano a mantenere la porta inviolata. Inoltre il numero di calciatori della Juventus fuori per infortunio resta abbastanza alto.

Indisponibili e squalificati

L’allenatore Sarri dovrà infatti fare a meno di Chiellini, De Sciglio e Douglas Costa, inoltre Cristiano Ronaldo ha subito un piccolo affaticamente muscolare all’adduttore e resterà a riposo in questa partita. Nel Brescia rientreranno dalla squalifica Dessena e Balotelli, mentre restano fuori per infortunio Magnani, Ndoj e Torregrossa.

Brescia-Juventus: il pronostico

La Juventus è favorita per la vittoria ma il Brescia sembra in grado di segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Brescia-Juventus

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Balotelli, A. Donnarumma.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Higuain, Bernardeschi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy