Atalanta-Fiorentina, Serie A: formazioni, streaming, pronostici

Atalanta-Fiorentina è una delle partite della quarta giornata di Serie A, si gioca domenica alle 18: le probabili formazioni, i pronostici e la diretta streaming.

ATALANTA – FIORENTINA | domenica ore 18:00

L’Atalanta vuole subito dimenticare il brutto esordio in Champions League dove ha perso 4-0 sul campo della Dinamo Zagabria. Di fronte si troverà la Fiorentina che nell’ultimo turno è riuscita a fermare sul pareggio la Juventus giocando una gran partita. In trasferta però ha perso in malo modo a Marassi contro il Genoa e sta avendo un rendimento molto negativo con appena un punto nelle ultime sette partite. Le sconfitte dello scorso anno non fanno però testo, visto che la squadra è stata completamente rivoluzionata in estate.
Sono andati via Lafont, Gerson, Edimilson Fernandes, Pjaca, Mirallas, Muriel, Vitor Hugo, Veretout, Laurini e Biraghi, ovvero almeno otto titolari della passata stagione. Il calciomercato in entrata ha riportato Dragowski in porta e Castrovilli a centrocampo (grande avvio di stagione il suo, è una delle note più liete di questa Fiorentina) più Lirola, Badelj, Pulgar, Ribery, Boateng e Dalbert, che dovrebbero fare tutti parte della formazione tipo insieme al confermato Chiesa. Il colpo dell’ultima ora è stato l’attaccante centrale brasiliano ventiduenne ex Fluminense Pedro, pagato 11 milioni di euro, 15 gol nelle ultime 29 partite della Serie A brasiliana. Inoltre è stato ingaggiato l’esperto Caceres che ha convinto subito Montella a dargli un posto da titolare nella difesa a tre.

L’Atalanta è molto più collaudata, gioca a memoria e questo dovrebbe essere un vantaggio non di poco conto in avvio di campionato. L’allenatore Gasperini dovrebbe mandare in campo per lo più i titolari dello scorso anno, con la tentazione Malinovskyi e la possibilità di impiegare a partita in corso Muriel, pronto a segnare il gol dell’ex.

Atalanta-Fiorentina: indisponibili e squalificati

Tutte e due le squadre sono praticamente al gran completo. Unico assente nella Fiorentina è Rasmussen.

Come vedere Atalanta-Fiorentina in diretta tv e in streaming
Atalanta-Fiorentina, in programma domenica allo stadio “Tardini” di Parma alle 18:00, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. La telecronaca sarà curata da Riccardo Trevisani con il commento tecnico di Daniele Adani. A bordocampo Marco Nosotti e Vanessa Leonardi.

Atalanta-Fiorentina: il pronostico

L’Atalanta è favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero segnare: Gollini ha incassato almeno un gol in tutte le partite ufficiali giocate finora.

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Pasalic, Gosens; Malinovskyi, Ilicic; Zapata.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Ribery, Chiesa.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Probabili formazioni e pronostici Serie A

Impostazioni privacy