Sampdoria-Torino, Serie A: streaming e pronostici

Sampdoria-Torino è una delle tre partite della quarta giornata di Serie A che si giocano domenica pomeriggio alle 15: le probabili formazioni, i pronostici e la diretta streaming.

SAMPDORIA – TORINO | domenica ore 15:00

L’avvio di campionato della Sampdoria è stato finora da dimenticare, con tre sconfitte su tre. Dopo le figuracce contro Lazio e Sassuolo, la Sampdoria ha giocato un po’ meglio contro il Napoli ma ha perso comunque 2-0 ed è andata bene se non ha subito qualche gol in più. Il calendario non è stato d’aiuto, e le difficoltà attuali di questa squadra erano del resto prevedibili a un’attenta analisi.

La cessione di Andersen al Lione ha privato la difesa del migliore centrale per rendimento della passata stagione. Il nuovo allenatore Di Francesco dopo non essersi imposto con Monchi ai tempi della Roma sulle scelte di calciomercato, ha accettarto la proposta di una squadra che negli ultimi anni ha praticato un calcio completamente differente dal suo ideale, piena di trequartisti e attaccanti che poco si adattano al 4-3-3 tipico dell’ex Sassuolo e Roma.

Come conseguenza, Di Francesco ha dovuto cambiare modulo, passando a un 3-4-1-2 mai sperimentato in passato che dopo la partita di Napoli potrebbe ripetere anche in questa occasione. Il Torino ha fallito in casa contro il Lecce la possibilità di restare a punteggio pieno al primo posto in classifica: ci sarà grande voglia di rifarsi, e quando il Torino gioca con grinta è capace di grandi risultati. Né va dimenticato il precedente dello scorso anno quando la squadra allenata da Mazzarri prese a pallate la Sampdoria.

Sampdoria-Torino: indisponibili e squalificati

L’allenatore della Sampdoria Di Francesco pur avendo l’imbarazzo della scelta (fuori per infortunio il solo Maroni) è deciso a mettere da parte il suo classico 4-3-3: questo la dice lunga sugli errori commessi in sede di calciomercato. Il Torino deve fare a meno di Ansaldi e Mazzarri probabilmente terrà a riposo anche gli acciaccati Parigini e Lukic. Il modulo di gioco dovrebbe essere il 3-5-2 con numerosi ballottaggi in mezzo al campo e in attacco dove l’ultimo acquisto Verdi è pronto a recitare un ruolo da protagonista. Non convocato Nkolou, in difesa ci saranno ancora Izzo e Bonifazi con Lyanco.

Come vedere Sampdoria-Torino in diretta tv e in streaming
Sampdoria-Torino, in programma domenica a Marassi alle 15:00, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport 253 (satellite e fibra) e Sky Sport 484 (digitale terrestre). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. La telecronaca sarà curata da Antonio Nucera con il commento tecnico di Renato Zaccarelli. A bordocampo ci sarà Paolo Aghemo.

Sampdoria-Torino: il pronostico

Il Torino è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Torino

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Ferrari, Colley, Regini; Depaoli, Linetty, Ekdal, Murru; Caprari; Quagliarella, Rigoni.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bonifazi; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meitè, Laxalt; Belotti, Zaza.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy