PSV-Ajax e le altre partite della domenica, Eredivisie

PSV-Ajax, Heerenveen-Utrecht ed Emmen-Feyenoord sono tre partite della settima giornata di Eredivisie e si giocano domenica: pronostici.

HEERENVEEN – UTRECHT | domenica ore 12:15

Finora, in questa stagione, l’Heerenveen ha vinto una sola partita. Del resto, durante la recente sessione estiva di mercato, è rimasto privo di calciatori importanti: Michel Vlap e Kik Pierie sono stati ceduti rispettivamente all’Anderlecht e all’Ajax, mentre Morten Thorsby si è trasferito a parametro zero alla Sampdoria e Sam Lammers è rientrato al PSV Eindhoven, club detentore del suo cartellino. Tutte le difficoltà emerse nelle ultime settimane, insomma, erano prevedibili.

L’Utrecht ha un organico di buon livello e può ambire a piazzarsi a ridosso delle posizioni di vertice della classifica di Eredivisie. La squadra allenata da John Van den Brom – reduce da un successo prezioso ai danni dell’Emmen – dovrebbe mettersi in mostra anche nel prossimo match, che non si preannuncia troppo complicato.

Il pronostico

Una vittoria dell’Heerenveen è poco probabile.

Le probabili formazioni di Heerenveen-Utrecht

HEERENVEEN (4-3-3): Hahn; Floranus, Dresevic, Botman, Woudenberg; Kongolo, Faik, Veerman; Van Bergen, Odgaard, Ejuke.
UTRECHT (4-3-3): Paes; Klaiber, Janssen, Hoogma, Guwara; Maher, Gustafson, Ramselaar; Kerk, Dalmau, Van de Streek.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

EMMEN – FEYENOORD | domenica ore 14:30

Al termine della scorsa stagione, il Feyenoord ha cambiato allenatore: Giovanni Van Bronckhorst è stato rimpiazzato con Jaap Stam, ex difensore di Lazio e Milan. Anche sotto la nuova gestione tecnica, comunque, il club di Rotterdam sta continuando a mostrare i pregi e i difetti che aveva esibito in precedenza: la fase di possesso palla è quasi sempre efficace, mentre quella di contenimento si rivela spesso inadeguata.

L’Emmen rischierà di essere messo in difficoltà dalle giocate di Steven Berghuis, Jens Toornstra, Orkun Kokcu e Nicolai Jorgensen, calciatori offensivi di buon livello, ma avrà verosimilmente anche tanti spazi in contropiede, dei quali tenterà di approfittare con Nikolai Laursen, Sergio Peña, Luciano Slagveer e Michael De Leeuw. Il divertimento, quindi, appare assicurato: gol ed emozioni non dovrebbero mancare.

Il pronostico

Entrambe le squadre hanno buone possibilità di segnare. Le reti complessive saranno presumibilmente più di due.

Le probabili formazioni di Emmen-Feyenoord

EMMEN (4-2-3-1): Telgenkamp; Bijl, Heylen, Bakker, Beste; Chacon, Hiariej; Laursen, Peña, Slagveer; De Leeuw.
FEYENOORD (4-2-3-1): Vermeer; Karsdorp, Botteghin, Edgar Ié, Haps; Fer, Tapia; Berghuis, Toornstra, Kokcu; Jorgensen.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

PSV EINDHOVEN – AJAX | domenica ore 16:45

È uno degli eventi più attesi di questo weekend calcistico, perché metterà di fronte due squadre divise da una profonda rivalità, dotate di ottime rose e pronte a lottare per la conquista dell’Eredivisie. Il PSV Eindhoven sta crescendo, dopo aver attraversato un periodo difficile: arriva da sei vittorie consecutive in match ufficiali. L’Ajax ha certezze più consolidate, che partono da lontano: nella scorsa annata, infatti, ha conquistato il titolo nazionale, si è aggiudicato la Coppa d’Olanda e ha raggiunto le semifinali di Champions League, competizione in cui ha brillato anche pochi giorni fa, ottenendo un netto successo sul Lille e confermando di essere una realtà importante a livello europeo.

Finora, inoltre, l’Ajax non ha mai perso nell’attuale stagione, durante la quale ha già battuto il PSV in un confronto valido per l’assegnazione della Supercoppa d’Olanda, andato in scena meno di due mesi fa. Il club di Amsterdam, insomma, è leggermente favorito. Tanto spettacolo dovrebbe caratterizzare la sfida del Philips Stadion: i padroni di casa punteranno verosimilmente su Steven Bergwijn, Mohamed Ihattaren, Bruma e Donyell Malen, mentre gli ospiti replicheranno quasi certamente con Hakim Ziyech, Quincy Promes, David Neres e Dusan Tadic.

Come vedere PSV Eindhoven-Ajax in streaming

PSV Eindhoven-Ajax, in programma domenica alle 16:45, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).

Il pronostico

Entrambe le formazioni dovrebbero segnare. I gol totali saranno probabilmente più di due. L’Ajax potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di PSV Eindhoven-Ajax

PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Baumgartl, Viergever, Sadilek; Rosario, Hendrix; Bergwijn, Ihattaren, Bruma; Malen.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Dest, Veltman, Blind, Tagliafico; Alvarez, Martinez; Ziyech, Promes, Neres; Tadic.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy