Lecce-Napoli, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Lecce-Napoli è una delle tre partite della quarta giornata di Serie A in programma domenica alle 15: le probabili formazioni e i pronostici.

LECCE – NAPOLI | domenica ore 15:00

Il Lecce nell’ultimo turno ha centrato una vittoria importantissima sul campo del Torino. L’allenatore Liverani dopo la brutta sconfitta in casa contro il Verona, è stato coraggioso a confermare uno schema offensiva con il trequartista e due attaccanti contro una squadra quadrata come quella di Mazzarri e ha avuto ragione. Ora il Lecce è atteso da una sfida ancora più proibitiva contro il Napoli, carico a mille dopo la vittoria all’esordio nella fase a gironi di Champions League contro i campioni in carica del Liverpool.

Ancelotti potrà fare turn over tranquillo che la squadra resterà comunque altamente competitiva: in estate il Napoli ha mantenuto tutti i titolari migliorando al contempo la qualità delle riserve. Basti pensare in questa occasione che senza Di Lorenzo, Mario Rui, Allan e Meret giocheranno Malcuit, Ghoulam, Elmas e Ospina, con Maksimovic al posto di Manolas che verrà tenuto a riposo per via di un leggero problema fisico.

Lecce-Napoli: indisponibili e squalificati

L’allenatore del Lecce Liverani dovrà fare a meno di Meccariello, Lo Faso e Dell’orco. Nel Napoli non fanno parte della lista dei convocati Manolas, Younes e Allan.

Lecce-Napoli: il pronostico

Lecce-Napoli sarà molto probabilmente una partita divertente e con gol: la squadra allenata da Liverani, a conferma della sua vocazione offensiva, ha effettuato finora ben 51 tiri (il Napoli è a 57): solo cinque squadre hanno fatto meglio nei primi tre turni. Il Napoli resta comunque ampiamente favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Lecce-Napoli

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Tabanelli; Falco; Farias, Babacar.
NAPOLI (4-4-2): Meret, Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Elmas, Zielinski, Insigne; Lozano, Milik.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy