Bologna-Roma, probabili formazioni e pronostici

Bologna-Roma è una delle tre partite della quarta giornata di Serie A in programma domenica alle 15: le probabili formazioni e i pronostici.

BOLOGNA – ROMA | domenica ore 15:00

La partita tra Bologna e Roma si preannuncia molto divertente. Il nuovo allenatore Fonseca in poco tempo è riuscito a dare alla sua squadra un gioco offensivo molto produttivo: sfruttando la qualità dei suoi centrocampisti e attaccanti, la Roma crea occasioni da gol con grande facilità. Il problema è però la difesa: la squadra spesso è troppo sbilanciata, gioca con la linea di difesa alta e lascia spazio alle ripartenze avversarie.

Il Bologna con gli inserimenti di Orsolini, Soriano e Sansone e la saggezza tattica di Palacio, che saprà fare i movimenti giusti per liberare i compagni, potrebbe mettere ripetutamente in difficoltà la difesa giallorossa, con Mancini e Fazio che devono ancora affinare l’intesa.

Allo stesso tempo però la Roma può godere dell’ottimo stato di forma dei vari Pellegrini, Zaniolo, Kluivert, Mkhitaryan e Dzeko, e la difesa del Bologna nel primo tempo di Brescia aveva lasciato a desiderare: prima dell’espulsione di Dessena, la squadra allenata da Mihajlovic era stata deludente, un fattore da tenere in considerazione.

Bologna-Roma: indisponibili e squalificati

La Roma deve rinunciare agli infortunati Smalling, Zappacosta, Perotti e Under, per il resto l’allenatore Fonseca ha qualche dubbio in difesa e a centrocampo: Kolarov e Spinazzola si giocano un posto da titolare, così come Kluivert e Zaniolo.

Dall’altra parte l’unico infortunato nel Bologna è il difensore centrale Danilo: un’assenza che nell’ultima partita si è fatta sentire eccome.

Bologna-Roma: il pronostico

La Roma parte leggermente favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Bologna-Roma

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Dijks; Dzemaili, Medel; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Mancini, Kolarov; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy