Atletico Madrid-Celta Vigo, Liga: pronostico, formazioni, streaming

ATLETICO MADRID – CELTA VIGO | sabato ore 18:30

L’Atletico Madrid attraversa il primo periodo di lieve flessione di questo suo inizio di stagione. Dopo l’imprevista sconfitta per 2-0 all’Anoeta contro la Real Sociedad, la squadra allenata da Diego Simeone ha giocato la prima partita nella fase a gruppi di Champions League. Contro la Juventus di Sarri si è ritrovata in svantaggio di due gol dopo circa un’ora di gioco. Un gol di Savic prima e un altro di Hector Herrera dopo, al novantesimo, hanno impedito all’Atletico di subire la seconda sconfitta in quattro giorni.

Oggi contro il Celta Vigo l’Atletico dovrà fare a meno soltanto di Lemar, titolare in tutte e quattro le partite di campionato finora disputate (ma puntualmente sostituito da Simeone nel secondo tempo). Ha lasciato l’ultimo allenamento a causa di un affaticamento muscolare. Dovrebbe regolarmente tornare tra i convocati per la trasferta a Palma di Maiorca di mercoledì prossimo, nel turno infrasettimanale. È invece già tornato tra i convocati Alvaro Morata, che aveva saltato le ultime due partite per una lieve distorsione a un ginocchio.

Il Celta Vigo di Escribá viene da una evitabile sconfitta in casa per 2-0 contro il Granada. È stata una partita fortemente condizionata dalle due espulsioni ricevute dal Celta nel primo tempo. Il centrale Jorge Sáenz, espulso al decimo minuto, e il mediano Fran Beltrán, espulso poco prima della mezz’ora di gioco, non saranno quindi disponibili per la trasferta a Madrid. L’unica buona notizia è che è tornato tra i convocati Rafinha, dopo l’ennesimo problema muscolare della sua carriera. In prestito dal Barcellona, deve ancora fare il suo esordio con la maglia del Celta.

Come vedere Atletico Madrid-Celta Vigo in diretta TV o in streaming

Come tutte le altre partite di Liga spagnola della stagione 2019-2020, anche Atletico Madrid-Celta Vigo si può vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione della Liga in esclusiva in Italia. Fino al 6 ottobre è inoltre possibile usufruire del servizio in prova, gratis per il primo mese. A partire dal secondo il costo mensile sarà di 9,99 euro.

Il pronostico

Contro una squadra occasionalmente illuminata dal talento di Iago Aspas e Denis Suarez, l’Atletico dovrà porre attenzione alla fase difensiva più di quanto non abbia fatto nelle ultime due partite (quattro gol subiti). L’estrema vulnerabilità difensiva dell’avversario dovrebbe tuttavia rendere meno complicato raggiungere la porta per Joao Felix e Diego Costa. Una vittoria dell’Atletico Madrid è l’ipotesi più verosimile.

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trieppier, Savic, Gimenez, Lodi; Saul Niguez, Thomas Partey, Koke, Vitolo; Joao Felix, Diego Costa.
CELTA VIGO (4-4-2): Rubén Blanco; Hugo Mallo, Araujo, Aidoo, Olaza; Lobotka, Brais Mendez, Yokuslu, Denis Suarez; Iago Aspas, Santi Mina.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy