Schalke 04-Mainz, Bundesliga: formazioni e pronostici

Schalke 04-Mainz è la prima partita della quinta giornata di Bundesliga: probabili formazioni, pronostici, diretta streaming.

SCHALKE 04 – MAINZ | venerdì ore 20:30

Lo Schalke 04 dopo essere rimasto a secco di gol nelle prime due partite di Bundesliga si è sbloccato segnandone otto nelle successive due e collezionando così due vittorie che hanno fatto salire la squadra al sesto posto. Si tratta della migliore posizione dall’anno passato in poi, dopo il secondo posto finale di due stagioni fa a cui ha fatto seguito il disastroso scorso campionato. L’allenatore David Wagner può ora guardare con ottimismo al futuro anche perché ha tutta la rosa a disposizione e affronta una squadra, il Mainz, contro cui lo Schalke 04 ha una tradizione molto favorevole.

Il Mainz nell’ultimo turno ha ottenuto la prima vittoria stagionale battendo 2-1 l’Hertha Berlino, ma ancora una volta ha sofferto in fase difensiva infatti tra i migliori dei suoi c’è stato il portiere Zentner autore di ben sette parate. Negli ultimi tredici precedenti giocati dal Mainz alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen è arrivata una sola vittoria e addirittura una percentuale di sconfitte pari al 77%. L’infortunio del fromboliere della passata stagione Mateta non sarà d’aiuto all’allenatore Sandro Schwarz per provare a sfatare il tabù della Veltins-Arena.

Come vedere Schalke 04-Mainz in diretta tv e in streaming

Schalke 04-Mainz, in programma venerdì sera alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen, alle 20:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Schalke 04-Mainz: il pronostico

Lo Schalke 04 è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi almeno tre gol visto l’alto numero di gol segnati e subiti dalle due squadre nelle ultime due giornate.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Mainz

SCHALKE 04 (4-3-1-2): Nübel; Kenny, Stambouli, Sane, Oczipka; Caligiuri, Serdar, Mascarell, Harit; Uth, Burgstaller.
MAINZ (4-3-1-2): Zentner; Pierre-Gabriel, St. Juste, Niakhate, Martin; Fernandes, Kunde, Latza; Boetius; Quaison, Szalai.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy