Racing Strasburgo-Nantes, Ligue 1: pronostici e formazioni

Racing Strasburgo-Nantes è l’anticipo della sesta giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 20.45: pronostici e probabili formazioni.

RACING STRASBURGO – NANTES | venerdì ore 20:45

La prima fase dell’attuale stagione si è rivelata complessa per il Nantes, che ha dovuto trovare in fretta un nuovo tecnico, a causa dell’improvvisa separazione da Vahid Halilhodzic, resosi protagonista di divergenze con i propri vertici societari: il bosniaco è stato rimpiazzato con Christian Gourcuff. Quest’ultimo, comunque, ha ormai avuto l’opportunità di conoscere meglio le caratteristiche della rosa di cui dispone, perciò la situazione è recentemente migliorata moltissimo rispetto a qualche settimana fa. Il club gialloverde arriva da tre successi consecutivi: se uscisse vittorioso anche dall’anticipo della sesta giornata di Ligue 1, andrebbe almeno momentaneamente in testa alla classifica del massimo campionato francese.

Il Racing Strasburgo ha il difficile compito di confermarsi, dopo aver stupito tutti nella scorsa annata calcistica, durante la quale si è salvato tranquillamente e ha conquistato la Coupe de la Ligue. Thierry Laurey può tuttora contare su una discreta rosa, potenzialmente in grado di evitare ancora una volta la retrocessione e, più nell’immediato, di limitare i danni nel match interno contro il Nantes. Per i padroni di casa, però, non sarà semplice battere una squadra lanciatissima, che ha improvvisamente ritrovato certezze ed entusiasmo.

Come vedere Racing Strasburgo-Nantes in streaming

Racing Strasburgo-Nantes, in programma venerdì alle 20:45, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).

Il pronostico

Il Nantes dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Nantes

RACING STRASBURGO (3-5-1-1): Sels; Koné, Mitrovic, Djiku; Lala, Liénard, Sissoko, Prcic, Carole; Thomasson; Ajorque.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Fabio, Girotto, Pallois, Traoré; Abeid, Touré; Bamba, Louza, Simon; Coulibaly.

PROBABILE RISULTATO: 1-1