Rennes-Celtic, Europa League: formazioni e pronostici

Rennes-Celtic è una partita della prima giornata del gruppo E della fase a gironi di Europa League (quello della Lazio), si gioca al Roazhon Park alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.

RENNES – CELTIC | giovedì ore 18:55

Rennes e Celtic hanno raggiunto nella scorsa stagione la fase a eliminazione diretta di Europa League: il cammino dei francesi si è fermato agli ottavi di finale contro l’Arsenal mentre gli scozzesi hanno terminato il loro cammino per la seconda volta consecutiva già ai sedicesimi. L’obiettivo dei campioni di Scozia era in realtà quello di qualificarsi per i gironi di Champions League, sogno reso vano dal Cluj capace di eliminarlo prima ancora dei playoff grazie a una clamorosa vittoria al Celtic Park con il risultato di 4-3. In campionato il Celtic si è comunque rifatto vincendo cinque partite su cinque, inoltre per partecipare ai gironi di Europa League ha dovuto fare fuori nello spareggio l’Aik battuto sia all’andata che al ritorno con un risultato complessivo di 6-1.

Il Rennes ha iniziato molto bene la Ligue 1, è secondo in classifica e in casa è stato anche capace di battere il Psg con il risultato di 2-1, che però in precedenza gli aveva soffiato in rimonta la Supercoppa di Francia.

Rennes-Celtic: il pronostico

Considerata l’allergia del Celtic alle trasferte in campo europeo, dove ha vinto solo due volte nelle ultime diciassette partite, il Rennes al gran completo sembra in grado di vincere questa partita. Il Celtic finora ha sempre segnato almeno un gol in tutte le partite giocate in stagione e dovrebbe riuscirci anche stavolta, puntando su Elyounoussi, Christie, Forrest ed Edouard.

Le probabili formazioni di Rennes-Celtic

RENNES (3-5-2): Mendy; Traorè, Gelin, Da Silva, Morel, Maouassa; Bourigeaud, Grenier, Camavinga; Siebatchu, Niang.
CELTIC (4-2-3-1): Forster; Bauer, Ajer, Julien, Bolingoli; Ntcham, Brown; Elyounoussi, Christie, Forrest; Edouard.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy