Le prime pagine sportive di oggi, mercoledì 18 settembre

prime pagine 180919

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi, mercoledì 18 settembre, sono dedicate alla prima giornata della fase a gruppi di Champions League. Ieri sera il Napoli al San Paolo ha battuto per 2-0 i campioni in carica del Liverpool dopo una partita equilibrata e combattuta. La squadra allenata da Carlo Ancelotti è riuscita a segnare i due gol della vittoria negli ultimi dieci minuti. Dries Mertens ha segnato il primo, su calcio di rigore all’82° minuto, e Fernando Llorente il secondo gol, su azione al secondo minuto di recupero.

Meno bene è andata all’Inter, che a San Siro ha ottenuto un pareggio per 1-1 contro lo Slavia Praga, l’avversario teoricamente più abbordabile del suo girone. La squadra allenata da Antonio Conte ha giocato piuttosto male e ha subìto gol a metà del secondo tempo. Il gol del pareggio, da molti definito immeritato, lo ha segnato Nicolò Barella al secondo minuto di recupero. Stasera giocheranno in Champions League le altre due italiane, alle 21: la Juventus giocherà a Madrid contro l’Atletico e l’Atalanta a Zagabria contro la Dinamo.

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”95246″]