Manchester United-Astana, Europa League: pronostici

Manchester United-Astana è una partita della prima giornata del gruppo L della fase a gironi di Europa League, si gioca allo stadio Old Trafford alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

MANCHESTER UNITED – ASTANA | giovedì ore 21:00

Il Manchester United inizia il gruppo L di Europa League in casa contro l’Astana: l’obiettivo è quello di centrare i primi tre punti e di ottenere il più presto possibile la qualificazione, in modo da fare turn over nella lunga trasferta che dovrà sorbirsi nel girone di ritorno. La stagione della squadra allenata dal confermato Solskjaer, subentrato a Mourinho nel corso dello scorso campionato, non è iniziata nel migliore dei modi. La vittoria netta sul Chelsea aveva illuso, poi sono arrivati i pareggi contro Wolverhampton e Southampton in trasferta ma soprattutto la clamorosa sconfitta contro il Crystal Palace a Old Trafford.

L’Astana non sembra in grado di reggere il confronto con i “Red Devils”, nelle ultime otto trasferte di Europa League ha vinto in una sola occasione. Il lungo viaggio non sarà d’aiuto per una squadra non paragonabile a livello tecnico a quella del Manchester United, priva di particolari individualità. E così il Manchester United pur facendo parecchio turn over per le numerose assenze (Luke Shaw, Eric Bailly, Paul Pogba, Anthony Martial, Daniel James e Jesse Lingard) dovrebbe comunque riuscire a imporsi senza troppi problemi, se non forse quello di sbloccare il risultato contro una squadra che si chiuderà in difesa e proverà a strappare lo zero a zero.

Manchester United-Astana: il pronostico

Il Manchester United è favorito per la vittoria in una partita in cui considerate le numerose assenze della squadra allenata da Solskjaer e il modulo difensivo dell’Astana sarà difficile vedere più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Manchester United-Astana

MANCHESTER UNITED (4-3-3): Romero; Tuanzebe, Jones, Lindelof, Young; Fred, McTominay, Pereira; Mata, Chong, Greenwood.
ASTANA (4-2-3-1): Eric; Shomko, Simunovic, Postnikov, Rukavina; Mayewski, Logvinenko; Tomasov, Sigurjonsson, Rotariu; Murtazayev.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy