Eintracht Francoforte-Arsenal, Europa League: pronostici

Eintracht Francoforte-Arsenal è una partita della prima giornata del gruppo F della fase a gironi di Europa League, si gioca al Frankfurt Stadion alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.

EINTRACHT FRANCOFORTE – ARSENAL | giovedì ore 18:55

Eintracht Francoforte e Arsenal sono state due grandi protagoniste della scorsa edizione di Europa League: i tedeschi sono stati eliminati solo ai calci di rigore dal Chelsea in semifinale, mentre l’Arsenal è stato sconfitto in finale però in modo netto. Rispetto alla passata stagione però tutte e due hanno cambiato parecchio, in modo particolare l’Eintracht Francoforte che ha rivoluzionato l’intero reparto offensivo. Sono partiti Rebic, Jovic e Haller che in tre hanno segnato più di cinquanta gol, e al loro posto attualmente i titolari sono Kamada, Kostic e Pacienca con i due nuovi arrivati Bas Dost e Jovelic come alternative. Per il momento si sta sentendo la mancanza di Rebic, Jovic e Haller visto che l’Eintracht ha segnato appena cinque gol in Bundesliga e ha uno dei peggiori attacchi della Bundesliga.

L’Arsenal ha tre volti nuovi nella formazione titolare: David Luiz in difesa più Ceballos e Pépé sulla trequarti. Finora però l’impatto dei calciatori arrivati in estate non è stato esaltante e la difesa continua ad avere i cali di concentrazione tipici della passata stagione. Unai Emery è uno specialista dell’Europa League, dopo le vittorie ai tempi del Siviglia, è arrivato fino in finale con l’Arsenal e quest’anno proverà a ripetersi. La rosa è ampia e ci sono parecchie alternative, però l’Eintracht Francoforte non va sottovalutato perché affronta le partite di Europa League con grande entusiasmo e aggressività e l’anno scorso ha chiuso il girone a punteggio pieno pur affrontando squadre navigate in questa competizione come Marsiglia e Lazio.

Eintracht Francoforte-Arsenal: il pronostico

L’Arsenal ha un potenziale offensivo devastante ma la difesa contina a commettere errori grossolani, come confermato domenica nella rimonta subita contro il Watford. C’è da aspettarsi una partita con gol in cui l’Eintracht Francoforte potrebbe riuscire a evitare la sconfitta sfruttando anche la spinta dei suoi tifosi.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Arsenal

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Hinteregger, Abraham, Hasebe; Chandler, Kohr, Rode, da Costa; Kamada, Kostic; Paciencia.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Maitland-Niles, David Luiz, Chambers, Kolasinac; Torreira, Guendouzi; Ceballos, Özil, Pépé; Aubameyang.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy