Cluj-Lazio, Europa League: formazioni e pronostici

Cluj-Lazio è una partita della prima giornata del gruppo E della fase a gironi di Europa League, si gioca allo stadio Costantin Radulescu alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.

CLUJ – LAZIO | giovedì ore 18:55

La Lazio inizia la sua ottava partecipazione alla fase a gironi di Europa League (record eguagliato) e lo fa in trasferta in Romania contro i campioni del Cluj, che hanno iniziato la stagione in Champions League non riuscendo però a qualificarsi per la fase a gironi. Dopo avere eliminato Astana, Maccabi Tel-Aviv e addirittura il Celtic (che ritroverà in questo girone) vincendo 4-3 la partita di ritorno in trasferta, il Cluj si è arreso allo Slavia Praga che ha vinto 1-0 sia all’andata che al ritorno. L’allenatore Dan Petrescu, con un passato in Italia da calciatore, ha migliorato il Cluj dal punto di vista tattico, e i calciatori di buon livello non mancano: il portiere Giedrius Arlauskis, il centrocampista Damjan Djokovic, che ha un passato in Italia con Monza, Cesena, Bologna, Livorno e Spezia, e il trequartista Deac.

Qualificatasi in Europa League grazie alla vittoria della Coppa Italia, la Lazio punta ad andare oltre i quarti di finale raggiunti nelle stagioni 2012/2013 e 2017/2018. Simone Inzaghi nelle esperienze passate nella fase a gironi di Europa League ha dimostrato di sapere fare bene il turn over. Per questa trasferta non semplice in un girone che sarà comunque tosto da superare con Rennes e Celtic come altre squadre, i sicuri titolari sono Strakosha, Acerbi, Milinkovic-Savic, Jony e Caicedo, che farà rifiatare Immobile. Tornerà in campo dall’inizio anche Correa nel ruolo di seconda punta. In difesa va verso l’esordio il nuovo arrivato Vavro, nazionale slovacco.

Cluj-Lazio: il pronostico

La Lazio aveva iniziato molto bene il campionato, prendendo a pallate la Sampdoria a Marassi all’esordio e pareggiando poi il derby contro la Roma 1-1 giocando complessivamente meglio. Poi al rientro dalla sosta per le nazionali è incappata in una delle classiche giornate storte, perdendo in rimonta contro la Spal. Simone Inzaghi ha ammesso che la Lazio deve migliorare sul piano della concentrazione, il problema vero è la difesa in cui Acerbi a parte troppi calciatori commettono a turno errori individuali. Il nuovo arrivato Vavro non è stato finora molto convincente. E così anche il Cluj potrebbe approfittarne per segnare un gol in una partita in cui la Lazio dovrebbe comunque evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Cluj-Lazio

CLUJ (4-3-3): Arlauskis; Susic, Burca, Mureşan, Camora; Paun, Bordeianu, Djoković; Deac, Traorè, Omrani.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Lazzari, Berisha, Lucas Leiva, Milinkovic Savic, Jony; Correa, Caicedo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy