Borussia Moenchengladbach-Wolfsberger, Europa League

Borussia Moenchengladbach-Wolfsberger è una partita della prima giornata del gruppo J della fase a gironi di Europa League (quello della Roma), si gioca al Borussia Park alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – WOLFSBERGER | giovedì ore 21:00

La squadra austriaca del Wolfsberger giocherà per la prima volta nella fase a gironi di Europa League e farà il suo esordio contro il Borussia Moenchengladbach che mancava in questa competizione dagli ottavi di finale raggiunti tre stagioni fa. Promossa per la prima volta nella Bundesliga austriaca nel 2012, il Wolfsberger ha stupito l’anno scorso chiudendo il campionato al terzo posto dietro Red Bull Salisburgo e Lask Linz. L’unica precedente esperienza nelle qualificazioni di Europa League si chiuse contro un’altra squadra tedesca, il Borussia Dortmund.

Il nuovo allenatore del Borussia Moenchengladbach è Marco Rose, che alla guida del Salisburgo ha raggiunto la semifinale di Europa League due stagioni fa, battuto dal Marsiglia non senza sfortuna. Di chiare origini italiane, Rose è un allenatore molto abile con i giovani e infatti il Borussia Moenchangladbach sta puntando su questi per rilanciarsi. L’avvio di campionato è stato abbastanza positivo per il Borussia, che ha 7 punti dopo le prime quattro giornate: l’unica delusione è stata la sconfitta in casa contro il Lipsia che però in questo periodo appare superiore. Anche il Wolfsberger se la passa bene: ha vinto le ultime quattro partite di campionato segnando 14 gol.

Borussia Moenchengladbach-Wolfsberger: il pronostico

Il Borussia Moenchengladbach ha una squadra più attrezzata e con maggiori individualità e dovrebbe per questi motivi vincere, però il Wolfsbrger sta giocando bene e sta segnando con facilità motivo per cui potrebbe riuscire a farlo anche in questa partita.

Le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Wolfsberger

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Lainer, Elvedi, Ginter, Bensebaini; Zakaria, Neuhaus, Kramer; Embolo, Pléa, Thuram.
WOLFSBERGER (4-3-3): Kofler; Novak, Schmitz, Rnic, Sollbauer; Leitgeb, Ritzmaier, Liendl; Schmid, Wernitznig, Weissman.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy