Psg-Real Madrid, Champions League: pronostici

Psg-Real Madrid è una partita della prima giornata del gruppo A della fase a gironi di Champions League, si gioca al “Parc des Princes” di Parigi alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

PSG – REAL MADRID | mercoledì ore 21:00

Psg e Real Madrid dopo le delusioni della scorsa stagione puntano a una Champions League da protagonisti. Il Real Madrid è stato eliminato già agli ottavi di finale della passata stagione dall’Ajax, ma aveva vinto le precedenti tre edizioni. Il Psg è stato invece eliminato per la terza volta consecutiva già agli ottavi di finale, nonostante i tanti investimenti fatti in sede di calciomercato negli ultimi anni e gli arrivi di campioni come Neymar e Mbappé.

Il passaggio del turno non sembra essere in discussione per Psg e Real Madrid, visto che le altre due squadre del gruppo A sono ampiamente alla portata: Club Brugge e Galatasaray. Questa partita d’esordio potrebbe però avere molto peso per l’attribuzione del primo posto ed entrambe ci arrivano con delle assenze di rilievo. Il Psg non avrà a disposizione Mbappé, Neymar (squalificato), Kehrer, Draxler e Cavani, mentre il Real Madrid sarà privo di Modrić, Marcelo e Asensio per infortunio e di Sergio Ramos e Nacho per squalifica.

Assenze che pesaranno di più probabilmente nel Psg: in attacco come riferito dall’allenatore Tuchel farà il suo esordio da titolare il nuovo arrivato Icardi in coppia con Sarabia. Il Real Madrid presenterà comunque una formazione altamento competitiva, con James Rodriguez che da esubero si è trasformato in titolare e un attacco fenomenale formato da Bale, Benzema e Hazard. Isco, in precarie condizioni fisiche, dovrebbe iniziare la partita dalla panchina ma potrebbe trovare spazio nella ripresa.

Psg-Real Madrid: il pronostico

Le assenze di Cavani, Mbappé e Neymar sono pesantissime per il Psg, motivo per cui il Real Madrid potrebbe riuscire a evitare quanto meno la sconfitta in una partita in cui comunque tutte e due le squadre potrebbero fare gol. Courtois, diventato titolare inamovibile dopo il passaggio di Kaylor Navas proprio al Psg, ha subito gol in tutte le quattro partite ufficiali stagionali in cui il Real Madrid non è riuscito ad andare oltre il pareggio contro avversarie abbordabili come Villarreal e Valladolid.

Le probabili formazioni di Psg-Real Madrid

PSG (4-4-2): Navas; Meunier, Thiago Silva, Marquinhos, Bernat; Verratti, Gueye, Herrera, Di María; Icardi, Sarabia.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Militão, Mendy; Casemiro, Kroos, James Rodríguez; Bale, Benzema, Hazard.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy