Torino-Lecce, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Torino-Lecce è l’ultima partita della terza giornata di Serie A, si gioca lunedì alle 20.45 allo stadio Olimpico Grande Torino: le probabili formazioni e i pronostici.

TORINO – LECCE | lunedì ore 20:45

Il Torino è stato eliminato dal Wolverhampton nel playoff di qualificazione alla fase a gironi di Europa League, ma ha iniziato il campionato alla grande facendo sei punti nelle prime due partite. Ora ha l’opportunità, battendo un’avversaria alla portata come il neopromosso Lecce ancora fermo a zero punti, di salire al primo posto a quota 9 insieme all’Inter, unica altra squadra a punteggio pieno. Così facendo, il Torino supererebbe in classifica anche la Juventus. Una partita da non sbagliare, che se vinta cancellerebbe di colpo le polemiche per l’eliminazione dall’Europa League e per i mancati rinforzi di calciomercato, anche perché il presidente Cairo alla fine ha piazzato un colpo niente male con Verdi. Si tratta di un calciatore dal grande potenziale, però spetterà a Mazzarri trovargli la posizione giusta nel suo schema. Inoltre il difensore centrale Nkoulou ha chiesto scusa per avere chiesto pubblicamente la cessione alla società e dovrebbe essere reinserito in rosa.

Il Lecce nonostante i risultati deludenti delle prime due giornate, non modificherà il suo assetto tattico molto offensivo. L’allenatore Liverani non intende cambiare la mentalità che ha permesso alla sua squadra l’anno scorso di centrare la seconda promozione consecutiva, e giocherà con il trequartista Falco più due attaccanti che saranno Lapadula e Babacar. Un potenziale niente male, il problema sarà la tenuta difensiva: il mancato bilanciamento è un rischio forse troppo grande contro una squadra quadrata e che gioca ormai a memoria come il Torino di Mazzarri.

Torino-Lecce: indisponibili e squalificati

Nel Torino sono fuori per infortunio Ansaldi e Iago Falque, che non è ancora al meglio e verrà ancora preservato. Fuori dai convocati per motivi disciplinari il difensore centrale Nkoulou, che verrà però presto reintegrato. Più lunga la lista di indisponibili nel Lecce: Fiamozzi, Meccariello, Dell’Orco, Imbula e Lo Faso non prenderanno parte alla trasferta.

Torino-Lecce: il pronostico

Il Torino è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero totale di almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Torino-Lecce

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Bonifazi; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meitè, Aina; Belotti, Zaza.
LECCE: Gabriel; Benzar, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Shakhov; Falco; Babacar, Lapadula.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy