Salisburgo-Genk, Champions League: pronostici

Salisburgo-Genk è una partita della prima giornata del gruppo E della fase a gironi di Champions League, si gioca allo Stadion Salzburg martedì alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

SALISBURGO – GENK | martedì ore 21:00

Il Salisburgo dopo una lunghissima assenza è tornato a giocare in Champions League, dove mancava dalla stagione 1994/1995. Da allora la squadra austriaca ha partecipato per tredici volte ai preliminari, senza però mai riuscire ad accedere alla fase a gironi, raggiunta direttamente in questa occasione. La prima partita del gruppo E è anche l’unica abbordabile, in casa contro il Genk, che si è qualificato direttamente alla fase a gironi per la prima volta nella sua storia, dopo esserci riuscita tramite i preliminari nelle stagioni 2002/2003 e 2011/2012. L’esperienza della squadra belga in Champions League è tutt’altro che indimenticabile, soprattutto per quanto riguarda le trasferte più recenti: sempre sconfitta nelle ultime quattro, con goleade subite contro Valencia (7-0) e Chelsea (5-0).

La stagione è iniziata molto bene per il Salisburgo, che ha vinto tutte le partite ufficiali giocate finora. Nell’ultimo turno ha vinto 7-2 in casa contro l’Hartberg e il giovane attaccante norvegese Erling Braut Håland – famoso per avere segnato nove gol in una sola partita nell’ultimo Mondiale Under 20 – ha realizzato una tripletta. Oltre ad Håland ci sono tanti altri giovani di talento: Dominik Szoboszlai, Maximilian Wöber e Takumi Minamino, ma non mancano anche calciatori di esperienza (Junuzovic e Ramalho). Il Salisburgo ha cambiato allenatore in estate: Marco Rose, passato al Borussia Moenchengladbach, è stato sostituito da Jesse Marsch, l’anno scorso al Lipsia in qualità di vice allenatore.

Pur non essendo il campionato austriaco un valido banco di prova, in tutte le partite ufficiali giocate finora in stagione il Salisburgo ha segnato almeno tre gol, che salgono a quattro in sette delle ultime otto. Anche il Genk segna con una certa facilità: in stagione è rimasto a secco in una sola occasione e in Europa League ha segnato in 29 delle ultime 30 partite giocate.

Salisburgo-Genk: il pronostico

Il Salisburgo è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Salisburgo-Genk

SALISBURGO (4-4-2): Stankovic; Kristensen, Ramalho, Wöber, Ulmer; Minamino, Junuzović, Bernede, Szoboszlai; Hwang, Håland.
GENK (4-3-3): Coucke; Uronen, Dewaest, Cuesta, De Norre; Hrošovský, Berge, Heynen; Paintsil, Onuachu, Ndongala.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy