Ajax-Lille, Champions League: formazioni e pronostici

Ajax-Lille è una partita della prima giornata del gruppo H della fase a gironi di Champions League, si gioca all’Amsterdam Arena martedì alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

AJAX – LILLE | martedì ore 21:00

L’Ajax semifinalista della scorsa edizione di Champions League nonostante la cessione di due dei suoi migliori calciatori (De Ligt e De Jong) si è qualificata senza particolari problemi dai preliminari facendo fuori Paol e Apoel e ha iniziato alla grande anche l’Eredivisie facendo tredici punti su cinque partite, segnando diciannove gol.

Nella prima partita del gruppo H si troverà di fronte il Lille, che nel corso di questa estate ha ceduto alcuni dei suoi migliori calciatori e cioè Nicolas Pépé, Rafael Leão, Thiago Mendes, Anwar El Ghazi e Youssouf Konè. Il direttore sportivo Luis Campos ha come al solito ingaggiato delle giovani promesse, ma ci vorrà probabilmente del tempo prima di vedere i nuovi arrivati Renato Sanches, Yusuf Yazici, Timothy Weah e Domagoj Bradaric inserirsi negli schemi di Christophe Galtier. L’unico che ha dato fin da subito soddisfazioni è l’attaccante Victor Osimhen, già a quota cinque gol. In Ligue 1 il Lille ha vinto tutte e tre le partite giocate in casa, ma in trasferta ha perso contro due squadre modeste come Amiens e Reims: fare meglio in uno stadio difficile come l’Amsterdam Arena sarà molto complicato.

Ajax-Lille: il pronostico

L’Ajax, seppure privo di uno dei suoi migliori calciatori, il centrocampista Van de Beek, è nettamente favorito per la vittoria e dovrebbe sfruttare il suo gioco offensivo e la qualità di Ziyech, Promes, Neres e Tadic per segnare almeno due gol.

Le probabili formazioni di Ajax-Lille

AJAX (4-2-3-1): Onana; Veltman, Schuurs, Blind, Tagliafico; Alvarez, Martinez; Ziyech, Promes, Neres; Tadic.
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, Fonte, Gabriel, Bradaric; André, Soumarè; Araujo, Ikonè, Bamba; Osimhen.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy