Real Sociedad-Atletico Madrid, Liga: analisi e pronostico

REAL SOCIEDAD – ATLETICO MADRID | sabato ore 18:30

Dopo le due vittorie per 1-0 nelle prime due partite l’Atletico Madrid ha avuto le maggiori difficoltà di questo primo mese di campionato nella terza giornata. In casa contro l’Eibar, prima della sosta, si è ritrovato in svantaggio di due gol dopo meno di venti minuti. Il primo gol di Joao Felix, intorno alla mezz’ora di gioco, e poi quello di Vitolo all’inizio del secondo tempo hanno riportato il risultato in parità. La vittoria è arrivata al novantesimo, grazie a un gol di Thomas Partey, entrato pochi minuti prima proprio al posto di Joao Felix.

E proprio Partey, insieme ad Alvaro Morata, è nel gruppo di giocatori indisponibili per la quarta giornata. Si tratta di infortuni muscolare non gravi, e sia Partey che Morata dovrebbero recuperare in breve. Nel frattempo Simeone si affiderà molto probabilmente ancora a Vitolo, il più costante in questo inizio di campionato, e a Diego Costa, rientrato proprio contro l’Eibar dopo un infortunio

La Real Sociedad viene dalla sconfitta per 2-0 nel derby basco al San Mamés contro l’Athletic Bilbao. Di quella giornata la peggiore notizia non è stata la sconfitta ma l’infortunio occorso ad Asier Illarramendi, di gran lunga il miglior centrocampista a disposizione di Imanol Alguacil. In seguito a uno scontro di gioco ha subìto la frattura del perone della gamba sinistra ed è stato operato. Per rivederlo in campo ci vorrà gennaio nella migliore delle ipotesi. Ed è un’assenza che condiziona pesantemente il potenziale della squadra.

Come vedere Real Sociedad-Atletico Madrid in diretta TV o in streaming

Come tutte le altre partite di Liga spagnola della stagione 2019-2020, anche Real Sociedad-Atletico Madrid si può vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione della Liga in esclusiva in Italia. Fino al 6 ottobre è inoltre possibile usufruire del servizio in prova, gratis per il primo mese. A partire dal secondo il costo mensile sarà di 9,99 euro.

Il pronostico

Anche senza Morata e Thomas Partey, l’Atletico Madrid ha dimostrato di avere ampie capacità di sviluppare pericolose azioni di attacco. Joao Felix si è finalmente “sbloccato”, e potrebbe di conseguenza cominciare a giocare ancora meglio e con minori pressioni. Per quanto difficile possa essere una trasferta all’Anoeta la Real Sociedad ha perso per infortunio il suo miglior giocatore nella rosa. Una vittoria dell’Atletico Madrid è un’ipotesi verosimile.

Le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Moyá; Monreal, Le Normand, Diego Llorente, Zaldúa; Zubeldia, Odegaard, Merino; Oyarzabal, Januzaj, Willian José.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trieppier, Hermoso, Gimenez, Lodi; Saul Niguez, Koke, Lemar, Joao Felix; Vitolo, Diego Costa.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy