Real Madrid-Levante, Liga: analisi, pronostico e formazioni

REAL MADRID – LEVANTE | sabato ore 13:00

L’inizio di stagione del Real Madrid, già sotto osservazione dopo una discussa sessione di calciomercato, si è complicato in seguito a due pareggi consecutivi contro avversari abbordabili. Quello per 1-1 al Bernabeu contro il Valladolid e quello per 2-2 in casa del Villarreal hanno già portato a quattro i punti da recuperare sull’Atletico Madrid, primo a punteggio pieno. In più il Real, che ha subìto quattro gol in tre partite, non sembra al momento animato da un’idea di gioco condivisa ed efficace in ogni circostanza.

Agli infortuni di Isco e Marco Asensio si è recentemente aggiunto quello di Luka Modric, che priva ulteriormente il centrocampo di una fonte di gioco. Contro il Levante sarà inoltre squalificato Gareth Bale, assenza che riduce le possibilità di scelta a disposizione di Zinedine Zidane. La buona notizia è che è guarito Eden Hazard. Il fantasista belga dovrebbe finalmente giocare la sua prima partita di campionato dopo un infortunio muscolare subìto all’inizio della stagione.

Il Levante ha un punto in più del Real Madrid. Alla sconfitta subita alla prima di campionato, per 1-0 in casa dell’Alaves, sono seguite due preziose vittorie contro potenziali avversari diretti per la salvezza. Ha battuto per 2-1 il Villarreal e per 2-0 il Valladolid, beneficiando principalmente del vantaggio di avere un sistema di gioco collaudato e una rosa sostanzialmente immutata rispetto a quella della passata stagione. Il suo allenatore, Paco López, è peraltro uno dei più apprezzati tra quelli delle squadre di secondo ordine.

Come vedere Real Madrid-Levante in diretta TV o in streaming

Come tutte le altre partite di Liga spagnola della stagione 2019-2020, anche Real Madrid-Levante si può vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione della Liga in esclusiva in Italia. Fino al 6 ottobre è inoltre possibile usufruire del servizio in prova, gratis per il primo mese. A partire dal secondo il costo mensile sarà di 9,99 euro.

Il pronostico

Il ritorno di Hazard dopo l’infortunio muscolare di inizio stagione dovrebbe immediatamente restituire al Real Madrid una certa capacità di sviluppare trame di gioco. Una vittoria con almeno due gol segnati da parte del Real è una prospettiva realistica.

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Casemiro, Kroos; James Rodriguez, Hazard, Lucas Vazquez; Benzema.
LEVANTE (4-3-3): Aitor Fernandez; Miramón, Postigo, Rúben Vezo, Carlos Clerc; Vukcevic, Campaña, Bardhi; Morales, Rochina, Mayoral.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy