Parma-Cagliari, Serie A: formazioni, streaming, pronostici

Parma-Cagliari è una partita della terza giornata di Serie A che si gioca domenica alle 15: le probabili formazioni, i pronostici e la diretta in tv e in streaming.

PARMA – CAGLIARI | domenica ore 15:00

L’avvio di campionato del Cagliari è stato molto difficile e all’orizzonte non c’è niente di buono. Nonostante gli sforzi fatti dalla società nel corso dell’estate, con parte dei soldi incassati per la cessione di Barella che sono stati reivestiti in sede di calciomercato, gli infortuni gravi di Cragno e Pavoletti privano Maran di due dei principali protagonisti della salvezza dell’anno passato. In settimana si è fermato anche Nainggolan e così la formazione è quasi obbligata. Olsen e Simeone possono essere due validi sostituti di Cragno e Pavoletti, ma ci vorrà un po’ di tempo per ambientarsi. Così come Rog e Nandez a centrocampo devono ancora trovare la giusta intesa con il resto della squadra.

Dall’altra parte il Parma ha confermato di essere una squadra da trasferta, dopo avere preso a pallate nello scorso turno l’Udinese con grande cinismo segnando tre gol. L’allenatore D’Aversa non ha modificato più di tanto l’impostazione tattica del passato campionato: la squadra punta a difendere con il baricentro basso, e a ripartire velocemente in contropiede con improvvise verticalizzazioni. Sepe dà sicurezza in porta, Bruno Alves esperienza, sono migliorati poi altri interpreti del 4-3-3 grazie agli inserimenti di Darmian, Hernani e del giovane talento Kulusevski. Gervinho assicura i suoi soliti scatti fulminanti e Inglese porta in dono i gol con la consueta concretezza sotto porta.

Come vedere Parma-Cagliari in streaming

Parma-Cagliari, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Tardini”, si potrà vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratis fino al 6 ottobre).

Parma-Cagliari: il pronostico

Se il Cagliari proverà a fare la partita, schierando contemporaneamente Cigarini, Rog, Castro, Joao Pedro e Simeone, il Parma potrà avere delle opportunità in contropiede – pur giocando in casa – e questo potrebbe essere un vantaggio non di poco conto. Il Parma dovrebbe così evitare quanto meno la sconfitta in una partita in cui sarà comunque difficile vedere più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Parma-Cagliari

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Barillà; Kulusevski, Inglese, Gervinho.
CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Pisacane, Ceppitelli, Klavan, Pellegrini; Rog, Cigarini, Nandez; Castro; Joao Pedro, Simeone.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy