Francia-Andorra, qualificazioni Europei 2020: pronostici

Francia-Andorra è una partita del gruppo H di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca martedì sera alle 20:45 allo stade de France di Saint-Denis: le probabili formazioni e i pronostici.

FRANCIA – ANDORRA | martedì ore 20:45

La sconfitta in Turchia ha un po’ complicato il percorso di qualificazione della Francia, che deve ancora guadagnarsi sul campo l’accesso alle fasi finali degli Europei del 2020. Attualmente la Francia grazie alla bella vittoria sull’Albania di sabato scorso col risultato di 4-1, ha 12 punti dopo cinque giornate, gli stessi di Islanda e Turchia. Ora la squadra campione del mondo in carica proverà a migliorare l’attuale differenza gol di +12 sfidando la modesta nazionale dell’Andorra, che ha zero punti in classifica ma che finora è riuscita per lo più ad evitare goleade. La differenza reti di Andorra è di -11 dopo 5 partite e l’unica imbarcata l’ha presa proprio contro la Francia nella partita di andata giocata in casa. Al ritorno in trasferta teoricamente c’è il rischio di subire ancora più gol, anche se non ci sarà per infortunio Mbappé, il fortissimo attaccante del Psg che all’andata aveva aperto le marcature.

In questa partita il commissario tecnico Deschamps dovrebbe scegliere come modulo un 4-4-2 molto offensivo con Ikoné e Coman schierati da esterni di centrocampo e Griezmann al fianco di uno tra Ben Yedder e Giroud. A fare legna in mezzo al campo ci saranno Moussa Sissoko e Matuidi, non abilissimi in regia, motivo per cui il gioco si svilupperà principalmente sulle fasce anche con l’aiuto dei terzini Dubois e Digne. I difensori centrali saranno Varane e Lenglet.

Francia-Andorra: il pronostico

La Francia è favorita per la vittoria e dovrebbe riuscire a segnare come nella partita di andata almeno quattro gol.

Le probabili formazioni di Francia-Andorra

FRANCIA (4-4-2): Lloris; Dubois, Varane, Lenglet, Digne; Ikoné, Moussa Sissoko, Matuidi, Coman; Griezmann, Ben Yedder.
ANDORRA (4-4-2): Gomes; San Nicolas, Llovera, Lima, Cervos; Clemente, Rebes, Vales, Rodriguez; Martinez, Vieira.

POSSIBILE RISULTATO: 5-0
Impostazioni privacy