Albania-Islanda, qualificazioni Europei 2020: pronostici

qualificazioni europei 2020

Albania-Islanda è una partita del gruppo H di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca martedì sera alle 20:45 all’Elbasan Arena di Elbasan: le probabili formazioni e i pronostici.

ALBANIA – ISLANDA | martedì ore 20:45

L’Albania è quarta in classifica con 6 punti nel grupo H in cui Francia, Turchia e la prossima avversaria Islanda sono tutte a quota 12. La nazionale affidata a Edy Reja per tornare a sperare nella seconda qualificazione consecutiva alla fase finale degli Europei dovrebbe vincere le partite di ritorno contro Finlandia e Turchia e non fallire le altre contro le abbordabili Moldavia e Andorra.

L’Islanda da parte sua è consapevole dell’importanza di questa partita per mantenere il primo posto insieme a Francia e Turchia che sulla carta hanno degli impegni più semplici in questo turno. Pur dovendo cercare ad ogni costo la vittoria, l’Albania giocherà una partita difensiva perché ha i suoi migliori calciatori – nonostante i quattro gol incassati sabato contro la Francia – proprio in difesa. Davanti al portiere della Lazio Strakosha ci sono Ismajli, Djimsiti e Mavraj, inoltre come terzino destro gioca il valido Hysaj del Napoli.

L’Islanda ha superato la fase negativa coincisa con il post-Mondiali e la Nations League ed è tornata sugli alti livelli raggiunti proprio negli Europei del 2016 quando nella fase finale riuscì a eliminare addirittura l’Inghilterra. I calciatori migliori sono sempre gli stessi, ma al di là del talentuoso Sigurdsson la forza dell’Islanda è l’ottima organizzazione tattica.

Albania-Islanda: il pronostico

L’Islanda è reduce da una bella vittoria contro la Moldavia e dovrebbe riuscire a evitare almeno la sconfitta contro l’Albania, che ha poca qualità in attacco: difficile pensare a una partita con più di due gol.

Le probabili formazioni di Albania-Islanda

ALBANIA (4-4-2): Strakosha; Ismajli, Djimsiti, Mavraj; Hysaj, Ramadani, Bare, Abrashi, Roshi; Balaj, Uzuni.
ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Skulason, Sigurdsson, Arnason, Hermannsson; Bjarnason, Sigurdsson, Gunnarsson, Traustason; Sigthorsson, Bödvarsson.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1