Montenegro-Repubblica Ceca, qualificazioni Euro 2020

Montenegro-Repubblica Ceca è una partita del gruppo A di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca martedì sera alle 20:45 alla Gradski Stadion di Podgorica: le probabili formazioni e i pronostici.

MONTENEGRO – REPUBBLICA CECA | martedì ore 20:45

La Repubblica Ceca sconfitta a sorpresa dal Kosovo non può più permettersi altri passi falsi in ottica qualificazione alla fase finale degli Europei 2020. Allo stato attuale ha due punti di ritardo proprio dal Kosovo secondo: l’Inghilterra è ormai irraggiungibile e così contro il Montenegro servirebbe la vittoria per tornare in piena corsa. Missione possibile contro una nazionale in crisi, che ha totalizzato appena due punti nelle prime quattro giornate e che non può più contare sulla coppia dei tempi d’oro formata da Vucinic (ritirato) e Jovetic, la cui carriera negli ultimi anni è stata condizionata dai continui infortuni.

L’arrivo del nuovo commissario tecnico Faruk Hadzibegic non è bastato al Montenegro per migliorare i suoi risultati: gli unici calciatori di qualità sono il terzino destro Marusic e il difensore Savic, manca qualità dalla trequarti in su. L’attaccante titolare è Mugoša che a 27 anni dopo avere girato tante squadre di Zweite Liga è andato a giocare in Corea del Sud nell’Incheon Utd.

Nella Repubblica Ceca c’è invece Schick che – deludente alla Roma, motivo per cui è stato ceduto al Lipsia – in nazionale ha invece avuto un rendimento soddisfacente nell’ultimo periodo (4 gol in 3 partite). Ci sono poi il portiere del Siviglia Vaclík, il terzino destro dell’Hoffenheim Kadeřábek e tra i centrocampisti Darida dell’Hertha Berlino e Jankto della Sampdoria, in cerca di rilancio dopo una stagione deludente.

Montenegro-Repubblica Ceca: il pronostico

La Repubblica Ceca è favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni di Montenegro-Repubblica Ceca

MONTENEGRO (4-1-4-1): Mijatović; Marušić, Simić, Tomašević, Radunović; Vukčević; Vešović, Kosović, Bakić, Jovović; Mugoša.
REPUBBLICA CECA (4-5-1): Vaclík; Kadeřábek, Čelůstka, Suchý, Novák; Kopic, Souček, Král, Darida, Jankto; Schick.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy