Irlanda del Nord-Germania, qualificazioni Euro 2020

Irlanda del Nord-Germania è una partita del gruppo C di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca lunedì sera alle 20:45 al Windsor Park di Belfast: le probabili formazioni e i pronostici.

IRLANDA DEL NORD – GERMANIA | lunedì ore 20:45

La sconfitta subita in casa contro l’Olanda costringe la Germania a non ignorare questa trasferta contro l’Irlanda del Nord, che è l’unica squadra del gruppo C a punteggio pieno: ha vinto tutte e quattro le partite giocate finora. Gli avversari erano sempre alla portata, ma l’Irlanda del Nord ha sempre mostrato grande solidità difensiva e abilità in contropiede e sui calci piazzati. La svagata Germania di Low dovrà fare molta attenzione, perché sottovalutando l’organizzazione tattica degli avversari rischia di fare una brutta figura nonostante la netta superiorità a livello tecnico.

Senza Gündogan e Schulz, la Germania giocherà con un 4-3-3 molto offensivo che prevede Havertz sulla linea dei centrocampisti e un attacco velocissimo formato da Gnabry, Werner e Reus. L’Irlanda del Nord schiera uno schema solo all’apparenza d’attacco: il trequartista Magennis e i due attaccanti Washington e Boyce sono i primi difensori della squadra, pronti ad aiutare in fase di non possesso palla andando in pressing costante sugli avversari.

Come vedere Irlanda del Nord-Germania in tv e in streaming

Irlanda del Nord-Germania, partita del gruppo C di qualificazione agli Europei del 2020 in programma lunedì sera alle 20:45 al Windsor Park di Belfast, si potrà vedere in diretta tv su Canale 20 e in streaming su Sportmediaset.it.

Irlanda del Nord-Germania: il pronostico

Germania e Irlanda del Nord hanno giocato lo stesso numero di partite finora, e la Germania si trova a rincorrere con tre punti in meno. Il calendario è stato però senza dubbio più complicato per la nazionale allenata da Low, fatto sta che questa diventa una partita da non sbagliare per evitare di dovere ancora rincorrere i diretti avversari. La Germania è favorita per la vittoria, ma vista la fragilità della difesa potrebbe subire gol anche stavolta.

Le probabili formazioni di Irlanda del Nord-Germania

IRLANDA DEL NORD (4-3-1-2): Peacock-Farrell; McLaughlin, Cathcart, J. Evans, Lewis; McNair, Davis, C. Evans; Magennis; Washington, Boyce.
GERMANIA (4-3-3): Neuer; Klostermann, Ginter, Süle, Halstenberg; Havertz, Kimmich, Kroos; Gnabry, Werner, Reus.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy