Inghilterra-Kosovo, qualificazioni Euro 2020: pronostici

qualificazioni europei 2020

Inghilterra-Kosovo è una partita del gruppo A di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca martedì sera alle 20:45 al St Mary’s Stadium di Southampton: le probabili formazioni e i pronostici.

INGHILTERRA – KOSOVO | martedì ore 20:45

L’Inghilterra anche contro la Bulgaria ha confermato il suo ottimo periodo di forma: il 4-0 dello stadio di Wembley (tripletta di Kane e gol di Sterling) ha fatto salire a tre le vittorie su tre partite giocate nel girone con quattordici gol segnati e appena uno subito. In questa partita la nazionale allenata da Southgate se la vedrà con il Kosovo che a sorpresa è al secondo posto in classifica a quota otto punti, appena uno in meno dell’Inghilterra anche se avendo giocato una partita in più.

In tutte le quattro partite giocate finora nel gruppo A il Kosovo ha sia segnato che subito gol. Se contro la Repubblica Ceca non si è fatta sentire l’assenza del fromboliere del Werder Brema Milot Rashica, il discorso potrebbe cambiare contro l’Inghilterra che ha una difesa ben più solida con Keane a fare coppia con Maguire. Il reparto più forte dell’Inghilterra è però l’attacco con Kane e Sterling che continuano ad andare a segno con una regolarità impressionante. In questa partita saranno probabilmente assistiti da Sancho, autore di un ottimo avvio di stagione con il Borussia Dortmund. A centrocampo dopo il lungo infortunio che gli ha fatto saltare praticamente l’intera stagione passata, potrebbe ritrovare dopo tanto tempo un posto da titolare Oxlade-Chamberlain con Rice ed Henderson. Fuori per infortunio Aaron Wan-Bissaka e Jesse Lingard.

Inghilterra-Kosovo: il pronostico

L’Inghilterra dovrebbe vincere la partita e segnare almeno due gol.

Le probabili formazioni di Inghilterra-Kosovo

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Trippier, Keane, Maguire, Rose; Rice, Henderson, Oxlade-Chamberlain; Sancho, Sterling, Kane.
KOSOVO (4-2-3-1): Muric; Hadergjonaj, Aliti, Rrahmani, Vojvoda; Halimi, Voca; Rashani, Celina, Zhegrova; Muriqi.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1