Scozia-Belgio, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Scozia-Belgio è una partita valida per le qualificazioni agli Europei del 2020 e si gioca lunedì alle 20.45: pronostici e formazioni.

SCOZIA – BELGIO | lunedì ore 20:45

Non è un bel periodo per la Scozia, che ha appena perso in casa contro la Russia: Andrew Robertson e compagni sono passati in vantaggio con John McGinn, prima che un gol di Artem Dzyuba e un’autorete di Stephen O’Donnell ribaltassero la situazione. La nazionale allenata da Steve Clarke è soltanto quarta nel gruppo I delle qualificazioni a Euro 2020: per alimentare le proprie speranze di accedere alla prossima rassegna continentale, avrebbe bisogno di ottenere una vittoria contro il Belgio, ma questo obiettivo appare difficilissimo da raggiungere. A Glasgow, gli ospiti – che sono in testa al girone, con cinque successi in altrettante giornate – potrebbero far valere ancora una volta le proprie qualità e rimanere a punteggio pieno.

Essendo costretta a inseguire un successo, la Scozia dovrà giocare in modo propositivo e sbilanciarsi: schiererà verosimilmente tre attaccanti e punterà sulle continue sovrapposizioni del sopracitato Robertson, formidabile terzino sinistro del Liverpool.

Il Belgio rischierà di avere qualche problema nella gestione della fase difensiva. Per larghi tratti, però, usufruirà di spazi enormi in contropiede, dei quali cercherà di approfittare con le giocate di Kevin De Bruyne, Romelu Lukaku e Dries Mertens, calciatori in grado di fare la differenza in qualsiasi momento.

Il pronostico

Entrambe le squadre hanno buone possibilità di segnare. I gol totali saranno presumibilmente più di due. Una vittoria del Belgio è probabile.

Le probabili formazioni di Scozia-Belgio

SCOZIA (4-3-3): Marshall; O’Donnell, Mulgrew, Cooper, Robertson; McTominay, McGinn, McGregor; Forrest, McBurnie, Fraser.
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, De Bruyne, Tielemans, Carrasco; Chadli, Lukaku, Mertens.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy