Khabib vs Poirier, UFC 242, in live streaming – MMA

Khabib Nurmagomedov, lottatore russo di MMA (Mixed Martial Arts), affronterà l’americano Dustin Poirier stasera ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi. È il match di punta di UFC 242, la consueta serata di incontri della Ultimate Fighting Championship, la più nota organizzazione mondiale di MMA. Sarà visibile in diretta streaming su DAZN (gratis nel primo mese) ed è valido per la riunificazione del titolo dei pesi leggeri. Khabib è l’attuale campione in carica, Poirier il detentore del titolo ad interim.

Il campione in carica Khabib Nurmagomedov, considerato il miglior lottatore al mondo nella sua categoria di peso, viene da una lunga squalifica per la rissa scatenata dopo la vittoria contro Conor McGregor, a ottobre 2018. Poirier ha ottenuto il titolo dei pesi leggeri ad interim ad aprile scorso, battendo Max Holloway.

Khabib Nurmagomedov ha trent’anni e non ha mai perso un incontro (27-0 il suo record). È da tempo ritenuto il più forte lottatore in circolazione tra i pesi leggeri di MMA, tanto più dopo la nettissima e clamorosa vittoria contro McGregor. I suoi punti di forza sono gli atterramenti e il combattimento a terra, sebbene in anni recenti la sua tecnica sia migliorata molto anche nello striking. Il suo stile di lotta prevede un larghissimo uso del “grappling”, la tecnica che mira ad atterrare l’avversario e costringerlo alla resa tramite prese e leve articolari (come avvenuto anche contro McGregor).

Dustin Poirier combatte più o meno stabilmente nella categoria dei pesi leggeri dal 2015, e ha un record di 25 vittorie, 5 sconfitte e un no contest. È un lottatore abile nello striking e ha un’ampia varietà di colpi, sebbene sia ritenuto sfavorito contro Khabib. Secondo gli esperti la sua unica possibilità per vincere l’incontro è cogliere Khabib di sorpresa, nel caso in cui il russo dovesse abbassare la guardia per eccesso di fiducia.

Khabib-Poirier: quando e come vederlo in diretta streaming

L’incontro tra Khabib Nurmagomedov e Dustin Poirier si svolgerà all’Arena di Yas Island, ad Abu Dhabi, intorno alle 21. Gli incontri del cartello principale (main card) cominceranno alle 19 e ce ne sono quattro prima di Khabib-Poirier. L’incontro tra Khabib e Poirier si potrà vedere in diretta streaming su DAZN. Per i nuovi iscritti è previsto un primo mese gratis: a partire dal secondo il costo mensile sarà di 9,99 euro.

Impostazioni privacy