Berrettini-Nadal, US Open 2019: diretta streaming gratis

Matteo Berrettini, promettente tennista italiano, affronterà stasera – non prima delle 23:30 – Rafael Nadal nella semifinale del torneo US Open, all’Arthur Ashe Stadium di Flushing Meadows, a New York. Per Berrettini è la prima semifinale in un torneo del Grande Slam, ovvero i più importanti del tennis mondiale. In questo in particolare era dal 1977 che un italiano non arrivava così avanti nel tabellone. Nadal, tra i più vincenti tennisti di tutti i tempi, è l’attuale numero due nel ranking ATP dopo Novak Djokovic.

Berrettini, che ha ventitré anni, è ormai da tempo descritto come un tennista forte e determinato, con enormi potenzialità e ampi margini di miglioramento. Il suo miglior colpo è il dritto ma soprattutto la versatilità e la capacità di adattare il suo tennis alle caratteristiche dell’avversario. Alla semifinale di US Open si è qualificato battendo ai quarti il francese Gael Monfils al tie break in cinque set (3-6, 6-3, 6-2, 3-6, 7-6[5]).

Prima d’ora il suo miglior risultato in uno dei tornei del Grande Slam lo aveva ottenuto raggiungendo gli ottavi di finale a Wimbledon, a luglio scorso. Sul campo centrale aveva affrontato Roger Federer e perso l’incontro in tre set (6-1, 6-2, 6-2).

Come vedere Berrettini-Nadal, US Open, in diretta streaming

La semifinale di US Open tra Berrettini e Nadal è in programma stasera all’Arthur Ashe Stadium del parco Flushing Meadows–Corona, nel distretto del Queens a New York. L’incontro comincerà verosimilmente non prima delle 23:30, ossia dopo la precedente semifinale, in programma alle 22 tra Grigor Dimitrov e Daniil Medvedev. Il match Berrettini-Nadal si potrà vedere in diretta streaming su Eurosport, che da quest’anno rientra tra i canali disponibili in diretta streaming su DAZN. Per i nuovi iscritti è previsto un primo mese gratis: a partire dal secondo il costo mensile sarà di 9,99 euro.

Impostazioni privacy