Lituania-Ucraina, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Lituania-Ucraina è una partita del gruppo B di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca sabato alle 18:00 all’LFF Stadionas di Vilnius: le probabili formazioni e i pronostici.

LITUANIA – UCRAINA | sabato ore 18:00

In un gruppo, quello B, dove sulla carta c’era da lottare fino in fondo con Portogallo e Serbia per qualificarsi alla fase finale degli Europei del 2020, l’Ucraina ha fatto 10 punti in quattro partite ed è volata al primo posto staccando le dirette avversarie. Considerando che l’Ucraina potrà giocare in casa la partita di ritorno contro il Portogallo, facendo sei punti negli scontri contro la modesta Lituania la nazionale allenata da Shevchenko staccherebbe con largo anticipo il pass per le fasi finali.

La Lituania ha giocato finora tre partite ottenendo un solo punto, in casa contro il Lussemburgo. La differenza di qualità a livello tecnico tra le due nazionali è evidente. Il commissario tecnico Shevchenko sta facendo un ottimo lavoro e può contare su una difesa solida e su un centrocampo molto tecnico con i vari Stepanenko, Konoplyanka, Malinovsky, Zinchenko e Yarmolenko, al servizio del naturalizzato Junior Moraes. Nelle ultime quindici partite giocate, l’Ucraina ha perso una sola volta e in appena una occasione ha subito più di un gol in una singola partita, mantenendo la sua porta inviolata in quattro delle ultime cinque partite.

Il pronostico

L’Ucraina è favorita per la vittoria in una partita in cui dovrebbe riuscire anche a mantenere la porta inviolata vista la scarsa forza degli attaccanti avversari e la tattica di gioco comunque difensiva della Lituania, che molto probabilmente scenderà in campo con il modulo 5-4-1.

Le probabili formazioni di Lituania-Ucraina

LITUANIA (5-4-1): Setkus; Andriuskevicius, Palionis, Klimavicius, Jankauskas, Baravykas; Slivka, Simkus, Mikuliunas, Chernykh; Laukzemis.
UCRAINA (4-1-4-1): Pyatov; Karavayev, Matvienko, Kryvtsov, Mykolenko; Stepanenko; Konoplyanka, Malinovsky, Zinchenko, Yarmolenko; Junior Moraes.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy