Kosovo-Repubblica Ceca, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Kosovo-Repubblica Ceca è una partita del gruppo A di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca sabato pomeriggio alle 15:00 allo Stadium Fadil Vokrri di Pristina: le probabili formazioni e i pronostici.

KOSOVO – REPUBBLICA CECA | sabato ore 15:00

Il Kosovo nemmeno troppo a sorpresa è ancora imbattuto dopo tre partite del gruppo A e può ambire a una qualificazione alle fasi finali degli Europei 2020 che sarebbe storica per la neonata federazione. Dopo avere esordito con un pareggio contro la Bulgaria in casa e uno in trasferta con il Montenegro sempre con il risultato di 1-1, il Kosovo ha espugnato il campo della Bulgaria con il risultato di 3-2. Attualmente in centoventesima posizione nel ranking Fifa, il Kosovo è destinato a scalare posizioni visto che è imbattuto da addirittura quattordici partite consecutive, in cui ha collezionato nove vittorie e cinque pareggi.

In questa partita il commissario tecnico del Kosovo Bernard Challandes dovrà però fare a meno del suo calciatore più forte, l’attaccante del Werder Brema Milot Rashica, vittima di un infortunio. In attacco non manca comunque la qualità: c’è il laziale Valon Berisha, in verità poco impiegato da Simone Inzaghi, il trequartista dello Swansea Bersant Celina e l’attaccante del Fenerbahce Vedat Muriqi.

La Repubblica Ceca dopo essere stata presa a pallate dall’Inghilterra (5-0) ha saputo reagire battendo in successione 2-1 la Bulgaria e 3-0 il Montenegro. Inconsistente e discontinuo con la Roma, Patrik Schick – nel frattempo passato al Lipsia – con la nazionale ha invece fatto bene nelle ultime uscite e sarà al centro dell’attacco della Repubblica Ceca, con Darida e Jankto a supporto.

Il pronostico

Sarà una partita equilibrata e probabilmente con gol da parte di tutte e due le squadre: il pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Kosovo-Repubblica Ceca

KOSOVO (4-4-2): Muric; Vojvoda, Rrahmani, Aliti, Paqarada; Halimi, Voca; Zhegrova, V. Berisha, Celina; Muriqi.
REPUBBLICA CECA (4-4-2): Vaclík; Kadeřábek, Čelůstka, Suchý, Novák; Kopic, Souček, Král, Darida, Jankto; Schick.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy