Inghilterra-Bulgaria, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Inghilterra-Bulgaria è una partita del gruppo A di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca sabato alle 18:00 allo stadio Wembley di Londra: le probabili formazioni e i pronostici.

INGHILTERRA – BULGARIA | sabato ore 18:00

L’Inghilterra dopo gli ottimi Mondiali del 2018 sta confermando tutto il suo potenziale nel girone di qualificazione agli Europei del 2020. Nelle prime due partite giocate ha ottenuto due vittorie con ben 10 gol segnati e soltanto uno subito. Il commissario tecnico Gareth Soutghate ha ormai una base fissa di titolari di alto livello: il portiere Pickford, i due centrali Maguire e Kean, i centrocampisti Rice ed Henderson e gli attaccanti Kane e Sterling. Poi c’è Sancho del Borussia Dortmund che ha iniziato la stagione alla grande, e hanno meritato la convocazione in nazionale anche Mason Mount, James Maddison e Tyrone Mings che potrebbero trovare spazio a partita in corso.

La Bulgaria nonostante i numerosi cambi di commissario tecnico e di calciatori non riesce a migliorare i suoi risultati, ha fatto soltanto due punti nelle prime quattro partite del girone e la qualificazione agli Europei è ormai soltanto un miraggio. Per tornare a sperare servirebbe una vittoria a Wembley, alquanto improbabile visti gli ultimi due precedenti che si sono conclusi con un punteggio complessivo di 7-0 per l’Inghilterra.

In questa partita probabilmente il commissario tecnico della Bulgaria Krasimir Balakov, in carica da giugno del 2019, proverà a schierare una formazione difensiva per limitare i danni.

Il pronostico

L’Inghilterra è favorita per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi almeno tre gol complessivi. Tra i possibili marcatori occhio a Raheem Sterling che ha segnato una tripletta nella sua ultima partita di qualificazioni agli Europei giocata a Wembley e che ha iniziato la Premier League alla grande.

Le probabili formazioni di Inghilterra-Bulgaria

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Alexander-Arnold, Maguire, Keane, Chilwell; Rice, Henderson, Winks; Sancho, Sterling, Kane.
BULGARIA (4-4-1-1): Iliev; Popov, Bodurov, Bozhikov, Nedyalkov; Dimitrov, Milanov, Slavchev, Despodov; Kraev; Popov.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy