Estonia-Bielorussia, qualificazioni Euro 2020: pronostici

qualificazioni europei 2020

Estonia-Bielorussia è una partita del gruppo C di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca venerdì alle 18:00 alla Le Coq Arena di Tallinn: le probabili formazioni e i pronostici.

ESTONIA – BIELORUSSIA | giovedì ore 18:00

Estonia e Bielorussia sono ancora ferme a quota zero punti in classifica e non hanno ormai possibilità di qualificarsi per la fase finale degli Europei del 2020, del resto era una missione impossibile già prima che iniziassero il girone. L’obiettivo per entrambe le nazionali in questo scontro diretto sarà quello di centrare la vittoria e abbandonare così l’ultimo posto in classifica.

L’Estonia ha perso in malo modo l’ultima partita giocata con il risultato di 8-0 contro la Germania, ma in questa partita riavrà a disposizione il suo migliore difensore, il calciatore del Cagliari Ragnar Klavan. La Bielorussia, che ha già giocato una partita in più dell’Estonia finora in questo girone di qualificazione agli Europei del 2020, punterà come al solito sulla base di giocatori del Bate Borisov, squadra che in questa stagione non è riuscita a qualificarsi nemmeno per i gironi di Europa League, eliminata al playoff dall’Astana: Stanislav Dragun, Dmitri Baga, Maksim Skavysh, Evgeni Yablonski e Igor Stasevich. In attacco giocherà Signevich, passato al Ferencvaros.

Il pronostico

Si affrontano due nazionali dallo scarso valore tecnico, difficile individuare la favorita per la vittoria. Difficilmente vista la bassa qualità degli attaccanti in campo ci saranno più di due gol complessivi, però visto che il pareggio non servirebbe a nessuna delle due in caso di punteggio fermo sullo zero a zero c’è da aspettarsi un secondo tempo con impostazioni tattiche più offensive, alla ricerca del gol vittoria. Per questo motivo nel secondo tempo potremmo vedere un numero di gol complessivi maggiore rispetto al primo.

Le probabili formazioni di Estonia-Bielorussia

ESTONIA (4-4-2): Lepmets; Mets, Vihmann, Klavan, Pikk; Teniste, Vassiliev, Dmitrijev, Kait; Zenjov, Ojamaa.
BIELORUSSIA (5-3-2): Gutor; Matveychik, Naumov, Politevich, Polyakov; Skavysh, Dragun, Mayevsky, Stasevich; Signevich, Shevchenko.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1