Slovenia-Polonia, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Slovenia-Polonia è una partita del gruppo G di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca venerdì sera alle 20:45 allo Stadion Stožice di Ljubljana: le probabili formazioni e i pronostici.

SLOVENIA – POLONIA | venerdì ore 20:45

La Polonia ha vinto tutte le quattro partite giocate finora ed è così molto vicina alla qualificazione alla fase finale degli Europei del 2020. Contro la Slovenia però dovrà evitare di abbassare la guardia: anche un pareggio sarebbe molto importante per blindare il primo posto. Non sarà però una passeggiata: la Slovenia ha dei calciatori di talento in attacco, capaci anche da soli ad impegnare la difesa avversaria, vedi Zajc e soprattutto Ilicic. E se la difesa lascia a desiderare, c’è però uno dei migliori portieri d’Europa: Oblak.

La vittoria contro la Lettonia col risultato di 5-0 ha interrotto per la Slovenia una serie senza vittorie di ben nove partite (5 pareggi, 4 sconfitte). In ben sette occasioni hanno segnato entrambe le squadre in campo, a ulteriore conferma dell’imprevedibilità dell’attacco della Slovenia e della scarsa solidità della difesa, nonostante la presenza di Ilicic.

La Polonia finora ha sempre mantenuto la porta inviolata: per Szczesny stavolta sarà più complicato, anche perché la coppia formata da Bednarek e Glik non assicura più la stessa solidità degli anni passati. In attacco invece c’è grande abbondanza: Piatek non è nel suo momento migliore, ma Lewandoswki ha iniziato la stagione segnando come di consueto gol a grappoli nel Bayern Monaco.

Il pronostico

C’è da aspettarsi una partita divertente con tutte e due le squadre a segno: il pareggio è probabile, e per la Polonia sarebbe un passo importante verso la qualificazione.

Le probabili formazioni di Slovenia-Polonia

SLOVENIA (4-3-1-2): Oblak; Struna, Mevlja, Blazic, Stojanovic; Crnigoj, Popovic, Kurtic; Ilicic; Beric, Zajc.
POLONIA (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Bednarek, Glik, Reca; Grosicki, Krychowiak, Klich, Zielinski; Lewandowski, Piatek.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy