Cipro-Kazakistan, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Cipro-Kazakistan è una partita del gruppo I di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca venerdì sera alle 18:00 al GSP Stadium di Nicosia: le probabili formazioni e i pronostici.

CIPRO – KAZAKISTAN | giovedì ore 18:00

Il Kazakistan avendo battuto a sorpresa la Scozia oltre a San Marino ha addirittura al momento qualche possibilità di ambire al secondo posto e alla qualificazione agli Europei del 2020. Cipro per continuare a crederci dovrebbe vincere questo scontro diretto, prevalere anche nella partita di ritorno e provare poi a imporsi contro Russia o Scozia. Curiosamente Cipro pur avendo tre punti in meno del Kazakistan ha una migliore differenza reti, questo perché contro Scozia e Russia in trasferta ha perso con un solo gol di scarto e in casa contro il Belgio ha resistito subendo due gol.

Cipro ha un migliore ranking Fifa (92esimo) rispetto al Kazakistan (numero 111) che quando gioca partite ufficiali in trasferta raramente riesce a fare risultato: hanno perso 10 delle ultime 12 partite relative alle qualificazioni europee e sette delle ultime dieci partite ufficiali fuori casa. La nazionale allenata dal commissario tecnico Ran Ben Shimon ha inoltre qualche individualità di spicco in più: il difensore dello Standard Liegi Konstantinos Laifis, l’attaccante del Copenhagen Pieros Sotiriou e il fantasista dell’Apoel Nicosia Georgios Efrem.

Il pronostico

Cipro parte leggermente favorita per la vittoria in una partita in cui vista la scarsa qualità tecnica delle due squadre soprattutto in attacco sarà molto difficile vedere un totale di gol realizzati superiore a due. Sarà difficile vedere gol in particolare nel primo tempo: ci sono stati meno di due gol segnati nella prima frazione di gioco in sette delle ultime dieci partite ufficiali di Cipro. Inoltre in sette delle ultime dieci partite casalinghe di Cipro nelle qualificazioni agli Europei almeno una squadra non è riuscita a fare gol.

Le probabili formazioni di Cipro-Kazakistan

CIPRO (4-3-3): Pardo; Ioannou, Makris, Kousoulos, Laifis; Margaca, Kosti, Artymatas; Georgiou, Avraam, Soteriou.
KAZAKISTAN (5-3-2): Nepogodov; Suyumbayev, Shomko, Maliy, Yerlanov, Vorogovskiy; Tagybergen, Quat, Islamkhan; Aymbetov, Turysbek.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy