Austria-Lettonia, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Austria-Lettonia è una partita del gruppo G di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca venerdì sera alle 20:45 alla Red Bull Arena di Salisburgo: le probabili formazioni e i pronostici.

AUSTRIA – LETTONIA | venerdì ore 20:45

L’Austria ha un solo risultato a disposizione contro la Lettonia: la vittoria serve come il pane per continuare a lottare per il secondo posto che vale l’accesso diretto alla fase finale degli Europei del 2020. Il primo posto sembra essere ormai nelle mani della Polonia che ha vinto quattro partite su quattro con una differenza reti di +8. Teoricamente l’Austria ha qualcosa in più di Israele e Slovenia e se riuscirà a mantenere alta la concentrazione il secondo posto sarà ampiamente alla portata.

Alla portata come la vittoria sulla Lettonia, che ha perso tutte le quattro partite giocate finora nel gruppo G, subendo 13 gol segnandone appena uno. La Lettonia non vince una partita delle qualificazioni agli Europei addirittura dal 2011 e ne ha vinte appena due delle ultime 29 giocate (7 pareggi e 20 sconfitte). Non è un caso che il ranking Fifa attuale della Lettonia la vede alla posizione numero 134, solo 14 posti più in alto del peggiore piazzamento di sempre nella sua storia.

Calciatori come Alaba, Lazaro, Sabitzer e Arnautovic sono destinati a fare la differenza. Arnautovic, che nel corso dell’ultima estate ha deciso di accettare l’offerta faraonica dello Shanghai Sipg e trasferirsi in Cina, con la nazionale austriaca ha segnato quattro gol nelle ultime tre partite.

Il pronostico

L’Austria è favorita per la vittoria in una partita in cui dovrebbe segnare tre due e quattro gol: la Lettonia finora ne ha subiti sempre almeno due a partita.

Le probabili formazioni di Austria-Lettonia

AUSTRIA (4-4-2): Stankovic; Lainer, Hinteregger, Dragovic, Ulmer; Ilsanker; Alaba, Laimer, Baumgartlinger, Lazaro; Arnautovic, Sabitzer.
LETTONIA (4-4-2): Vanins; Kurakins, Dubra, Oss, Gabovs; Savalnieks, Laizans, Torres, Ciganiks; Uldrikis, Karasauks.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy