Romania-Spagna, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Romania-Spagna, giovedì sera alle 20.45, è una partita del gruppo F di qualificazione agli Europei del 2020: le probabili formazioni, i pronostici e la diretta in tv e in streaming.

ROMANIA – SPAGNA | giovedì ore 20:45

La Spagna, nona in classifica nel ranking Fifa, ha iniziato il suo cammino nel gruppo F alla grande con quattro vittorie su quattro e una differenza reti di +9. Ora è attesa da una delle partite più difficili del suo girone, in trasferta all’Arena Națională di Bucarest contro la Romania.

La Romania, ventottesima nel ranking Fifa, può ambire quanto meno al secondo posto del girone, che vale la qualificazione diretta alle fasi finali. Dopo la sconfitta all’esordio contro la Svezia, la Romania si è ripresa battendo le Isole Far Oer 4-1, pareggiando 2-2 in Norvegia e poi vincendo 4-0 a Malta. A stupire è stata soprattutto la frequenza con cui la Romania è riuscita a fare gol finora, una media di quasi 3 a partita, in controtendenza rispetto alla tradizione di questa squadra solitamente più solida in difesa ma scarsa in attacco. La Romania può contare anche su dei giovani di prospettiva, la nazionale Under 21 ha giocato molto bene agli scorsi Europei dove è arrivata fino in semifinale. In casa inoltre è molto difficile da battere ed è riuscita a mantenere la porta invuiolata in cinque delle ultime sei partite.

Come vedere Romania-Spagna in tv e in streaming

Romania-Spagna, partita del gruppo F di qualificazione agli Europei del 2020 in programma giovedì alle 20:45 all’Arena Națională di Bucarest, si potrà vedere in diretta tv su Canale 20 e in streaming su Sportmediaset.it.

Romania-Spagna: il pronostico

La Spagna deve fare i conti con un alto numero di calciatori assenti, che formerebbero una formazione altamente competitiva: Sergio Rico, Azpilicueta, Nacho, Inigo Martinez, Juan Bernat, Sergi Roberto, Koke, Isco, Asensio, Morata e Diego Costa. La Romania proverà ad approfittarne per portare via almeno un pareggio.

Le probabili formazioni di Romania-Spagna

ROMANIA (4-3-3): Tatarusanu; Benzar, Chiriches, Grigore, Tosca; Stanciu, R.Marin, Anton; Deac, Puscas, Grozav.
SPAGNA (4-3-3): Kepa; Carvajal, Sergio Ramos, Hermoso, Jordi Alba; Sergio Busquets, Fabian Ruiz, Parejo; Rodrigo, Sarabia, Oyarzabal.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy