Isole Far Oer-Svezia, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Isole Far Oer-Svezia è una partita del gruppo F di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca giovedì sera alle 20.45: le probabili formazioni e i pronostici.

ISOLE FAR OER – SVEZIA | giovedì ore 20:45

La Svezia deve fare i conti con Romania e Norvegia per qualificarsi a Euro 2020: la Spagna sembra già irraggiungibile a quota 12 punti ed è troppo forte per le altre formazioni del girone. Questa partita contro le Isole Far Oer è da vincere a tutti i costi: sono tre punti di fondamentale importanza nella lotta a distanza con Romania (7 punti come la Svezia) e Norvegia (5 punti). A parte la sconfitta in Spagna, il rendimento della Svezia è stato comunque come al solito soddisfacente finora nel girone: vittorie contro Romania e Malta, pareggio in Norvegia. Da quando Ibrahimovic ha detto addio alla nazionale, la Svezia non ha mai deluso riuscendo a vincere le partite abbordabili e anche a dare fastidio alle nazionali più forti. Ha eliminato l’Italia allo spareggio di qualificazione per i Mondiali del 2018, dove si è qualificata agli ottavi di finale nel girone in cui c’era pure la Germania ed è stata poi fatta fuori solo dall’Inghilterra ai quarti.

Le Isole Far Oer hanno perso 2-0 contro la Norvegia nell’ultima partita di qualificazione agli Europei del 2020 e hanno chiuso una serie di quattro partite in cui era sempre riuscita a segnare almeno un gol, la sequenza più lunga dal 2003. Nonostante i gol segnati i risultati sono stati come sempre disastrosi o giù di lì: tre sconfitte e un pareggio. Nelle ultime sette partite perse in casa dalle Isole Far Oer, i gol di scarto sono sempre stati almeno i due: fare meglio contro la Svezia sarà molto complicato.

Il pronostico

La Svezia ha ritrovato Forsberg: il centrocampista offensivo del Lipsia, l’anno scorso a lungo infortunato, è molto importante per la manovra offensiva di questa nazionale e sarà di grande aiuto per battere le Isole Far Oer. Anche Quaison ha iniziato bene la stagione e potrebbe tornare utile a partita in corso. Sarà una partita probabilmente con almeno tre gol, la Svezia è nettamente favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni di Isole Far Oer-Svezia

ISOLE FAR OER (4-3-3): Gestsson, Sorensen, Gregersen, Faero, Davidsen; Olsen, Hanssen, Baldvindsson; Joensen, Olsen, Vatnhamar.
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Bengtsson; Forsberg, Olsson, Ekdal, Durmaz (Quaison); Berg, Isak.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy