Dazn: come avere il nuovo canale DAZN1 su Sky

sky dazn1

DAZN1 è il nome scelto dal servizio di streaming Dazn per il suo canale di “debutto” sui decoder satellitari. A partire dal 20 settembre 2019 parte della programmazione di Dazn rientrerà nell’offerta presente su Sky via satellite, al canale 209. Significa, in poche parole, che per la prima volta non sarà più strettamente necessaria una connessione internet per vedere le partite di Serie A trasmesse soltanto da Dazn.

Per quanto riguarda il calcio italiano, sul canale DAZN1 (209) saranno visibili per ogni turno di campionato le tre partite di Serie A trasmesse da Dazn e due partite di Serie B. Nel caso in cui si giocassero contemporaneamente due partite, una delle due sarà trasmessa su DAZN1 (canale 209) e l’altra sul canale 212. Dazn renderà disponibile per DAZN1 anche la trasmissione di altri eventi, selezionati di volta in volta dall’offerta generale (calcio, tennis, boxe e altro). La visione di DAZN1 è disponibile su decoder Sky Q, My Sky HD e Sky HD.

Quanto costa Dazn su Sky

Sky ha curato bene il customer care e ha previsto due diverse offerte a seconda della tipologia di cliente. Per i clienti abbonati da almeno tre anni e con i pacchetti Sky Calcio e Sky Sport attivi, la visione di DAZN1 sul canale 209 – a partire dal 20 settembre – sarà inclusa nell’abbonamento. Sky si farà interamente carico del costo del servizio Dazn (9,99 euro al mese) fino a giugno 2021.

I clienti Sky con almeno il pacchetto Calcio attivo avranno invece, da subito, la possibilità di vedere tutta la programmazione di Dazn tramite app, sfruttando il consueto sconto sul costo dell’abbonamento mensile. In caso di adesione il costo è di 7,99 euro al mese (anziché 9,99) e con i primi tre mesi gratuiti. Poi, a partire dal primo pagamento, funzionerà come un normale abbonamento a Dazn: rinnovo in automatico ogni mese, salvo disdetta – senza costi né penali – entro 24 ore dalla scadenza del periodo coperto. L’applicazione di Dazn è disponibile sul decoder Sky Q e per qualsiasi altro dispositivo supportato (Smart TV, console di gioco, Chromecast e molti altri).

Come attivare l’offerta Sky-Dazn

L’offerta Sky-Dazn è attivabile direttamente online su sky.it/faidate o tramite l’app Sky Fai da te. Nella sezione “Promozioni” occorre aderire all’offerta comunicando nell’apposito spazio un numero di telefono. Dopo aver aderito arriverà un sms con il codice promozionale e un link. A quel punto sarà necessario seguire le indicazioni contenute nel messaggio: attivare l’account Dazn, inserendo i dati personali e il codice promozionale, e quindi accettare i termini d’uso relativi all’offerta Dazn.

Il codice promozionale potrà anche essere utilizzato sia da eventuali clienti che abbiano aderito alla precedente offerta di Sky per Dazn sia da clienti con un account Dazn già esistente.