GP Belgio 2019, Formula 1: live streaming e diretta tv

Il Gran Premio del Belgio, tredicesima gara del Mondiale di Formula 1 del 2019, si corre oggi alle 15:10 a Spa-Francorchamps. È una gara molto attesa sia per le caratteristiche della pista, un tracciato storico delle Ardenne, sia perché le Ferrari partono in prima fila. La gara si può vedere in tv, su Sky, e anche in live streaming. Non piove ma la temperatura è più bassa rispetto a quelle dei giorni precedenti, fattore che potrebbe condizionare diversamente il consumo delle gomme.

Ancora più impressionante della pole position in sé, ottenuta da Charles Leclerc, è stato il distacco rifilato da Leclerc a Vettel e a tutti gli altri piloti. Fin dall’inizio delle prove libere il pilota monegasco ha più o meno stabilmente occupato la prima posizione. Il miglior giro di Vettel in Q3 è risultato essere comunque più lento di oltre sette decimi di secondo rispetto a quello della pole position. C’è anzi mancato poco che il pilota tedesco della Ferrari perdesse anche la posizione in prima fila, a vantaggio delle Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

La pista di Spa-Francorchamps è la più antica nella storia della Formula 1, oltre che una delle più apprezzate dai piloti. La Mercedes ci arriva con un ampio e rassicurante margine di vantaggio in entrambe le classifiche generali. In quella riservata ai piloti Hamilton ha un vantaggio di 62 punti, e in quella dei costruttori la Mercedes ha 150 punti di vantaggio sulla Ferrari, seconda.

Come vedere la Formula 1 in diretta TV e streaming

Il Gran Premio del Belgio, in programma alle 15:10 sulla pista di Spa-Francorchamps, nelle Ardenne, è la tredicesima gara del campionato mondiale di Formula 1 del 2019. Si può vedere in diretta soltanto su Sky Sport F1 HD, con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento tecnico di Marc Gene, pilota collaudatore della Ferrari. Si può inoltre seguire in diretta streaming utilizzando la app di Sky per dispositivi mobili (Sky Go). Alle 18:00 la gara sarà poi trasmessa in differita in chiaro su TV8.

In alternativa il Gran Premio del Belgio si potrà vedere in diretta anche su NOW TV, il servizio di streaming autonomo, legato al gruppo Sky. Funziona su Smart TV, computer o dispositivi mobili acquistando un “ticket” per il pacchetto Sport (a partire da 7,99 euro), senza contratto.

Impostazioni privacy