Udinese-Parma, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Udinese-Parma è una delle partite della seconda giornata di Serie A in programma domenica sera alle 20.45: le probabili formazioni, i pronostici e la diretta tv e streaming.

UDINESE – PARMA | domenica ore 20:45

L’Udinese ha iniziato molto bene il campionato battendo 1-0 il Milan, giocando una partita attenta in fase difensiva. La squadra ha dimostrato di essere solida e cinica, quello che voleva l’allenatore Tudor. Nonostante la bella vittoria all’esordio, l’Udinese dovrà comunque sudare fino in fondo per ottenere anche in questa stagione la salvezza. Qualche rinforzo è arrivato: Rodrigo Becã – autore del gol vittoria contro il Milan -, Jajalo e Nestorovski dopo il fallimento del Palermo e Sema dal Watford, che in questa partita rimpiazzerà Pezzella nel ruolo di esterno sinistro. Non sembrano però bastare per un tranquillo campionato di metà classifica.

Qualcosa in più l’ha fatta il Parma: confermati i migliori tra cui Sepe, Bruno Alves, Inglese e Gervinho, sono stati ingaggiati un attaccante centrale di riserva come Cornelius, un difensore centrale reduce da un’ottima stagione in Serie B (Dermaku) i centrocampisti Hernani e Brugman – utili per provare a migliorare la precisione nei passaggi – e soprattutto Karamoh. L’ex Inter è perfetto per il gioco del Parma: baricentro basso, poco possesso palla, verticalizzazioni continue e ripartenze. In questo modo potrà sfruttare la sua velocità e anche la sua anarchia tattica, insieme a Gervinho, senza dimenticare il giovane Kulusevski che ha deluso contro la Juventus ma di cui si parla molto bene. Nelle ultime ore è inoltre stato ingaggiato Darmian, un terzino dal sicuro rendimento per una squadra che ambisce a un campionato tranquillo. E sempre per le fasce è arrivato Pezzella proprio dall’Udinese.

Udinese-Parma: indisponibili e squalificati

L’allenatore dell’Udinese dovrà fare a meno di Ter Avest e Coulibaly mentre il Parma ha tutta la rosa a disposizione.

Come vedere Udinese-Parma in streaming

Udinese-Parma, in programma domenica alle 20:45 alla “Dacia Arena” di Udine, si potrà vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).

Udinese-Parma: il pronostico

Udinese e Parma baderanno prima di tutto a difendere: l’obiettivo dei due allenatori è quello di colpire in contropiede, ma tutte e due tendenzialmente partono con il baricentro basso. Soprattutto nel primo tempo sarà difficile vedere gol: se poi la partita si sbloccherà, il numero di gol potrebbe aumentare nella ripresa. Non è da escludere il pareggio con un numero di gol non superiore a due.

Le probabili formazioni di Udinese-Parma

UDINESE (3-5-2): Musso; Rodrigo Becao, Troost-Ekong, Samir; Stryger Larsen, Jajalo, Mandragora, Fofana, Sema; Pussetto, Lasagna.
PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Grassi; Karamoh, Inglese, Gervinho.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy