Sassuolo-Sampdoria, Serie A: pronostici, streaming

Sassuolo-Sampdoria è una delle partite della seconda giornata di Serie A in programma domenica sera alle 20.45: le probabili formazioni, i pronostici e la diretta in tv e in streaming.

SASSUOLO – SAMPDORIA | domenica ore 20:45

Sassuolo-Sampdoria è una partita dai numerosi incroci: Di Francesco torna nella squadra con cui ha esordito da allenatore in Serie A, mentre dall’altra parte c’è Defrel che è tornato al Sassuolo dopo la scorsa stagione giocata in prestito alla Sampdoria.

Tutte e due le squadre hanno perso all’esordio, ma se il Sassuolo è stato molto sfortunato a non tornare con almeno un punto dalla trasferta di Torino, la Sampdoria ha meritato la sconfitta contro la Lazio, tra l’altro abbastanza netta, con il risultato di 3-0. Sarà un confronto molto interessante dal punto di vista tattico, tra due allenatori che amano il calcio offensivo, anche se basato su concetti differenti. De Zerbi punta maggiormente sul possesso palla, Di Francesco preferisce il gioco in verticale.

Come nella scorsa stagione alla Roma per via degli acquisti sbagliati da Monchi, l’allenatore Di Francesco non sembra avere al momento i calciatori adatti al suo 4-3-3. La Sampdoria ha attualmente numerosi problemi: ci sarà bisogno di tempo per vedere applicati in campo gli schemi di Di Francesco, c’è una certa carenza di attaccanti esterni puri e la difesa ha perso il suo centrale migliore della passata stagione, Andersen, passato al Lione.

Il Sassuolo rispetto alla prima giornata ritrova Berardi che era fermo per squalifica, e a completare l’attacco ci saranno il fromboliere Caputo e Boga, tra i migliori contro il Torino. Contro la difesa approssimativa della Sampdoria, il Sassuolo in questa partita potrebbe divertirsi grazie anche alla qualità dei centrocampisti Traoré e Locatelli. Convince invece meno la difesa, che dopo avere perso Demiral potrebbe avere gli stessi problemi del girone di andata della scorsa stagione.

Sassuolo-Sampdoria: indisponibili e squalificati

L’allenatore del Sassuolo De Zerbi dovrà fare a meno di Matri, Magnanelli e Rogerio, dall’altra parte a Di Francesco manca il solo Maroni.

Come vedere Sassuolo-Sampdoria in streaming

Sassuolo-Sampdoria, in programma domenica alle 20:45 al “Mapei Stadium”, si potrà vedere in diretta tv per i soli abbonati su Sky Sport 253 e in streaming tramite l’applicazione Sky GO.

Sassuolo-Sampdoria: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita divertente e con gol: per quanto visto nella prima giornata di campionato, il Sassuolo parte leggermente favorito nei confronti di una Sampdoria che fa ancora fatica a recepire i dettami del gioco di Di Francesco, completamente differente da quello del predecessore Giampaolo.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Sampdoria

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari G., Peluso; Traoré, Obiang, Locatelli; Berardi, Caputo, Boga.
SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Depaoli, Colley, Murillo, Murru; Linetty, Ekdal, Vieira; Gabbiadini, Quagliarella, Caprari.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy