Lecce-Verona, Serie A: formazioni, streaming, pronostici

Lecce-Verona è una delle partite della seconda giornata di Serie A che si giocano domenica sera alle 20.45: le probabili formazioni, i pronostici e la diretta in tv e in streaming.

LECCE – VERONA | domenica ore 20:45

Pur trattandosi soltanto della seconda giornata, questa partita tra Lecce e Verona sembra già mettere in palio punti molto pesanti in ottica salvezza. Si affrontano due delle tre squadre promosse dalla Serie B e che sono tra le principali candidate a tornarci alla fine di questo campionato. Nella partita d’esordio il Lecce è stato preso a pallate dall’Inter, mentre il Verona ha messo in mostra grande coraggio e determinazione pareggiando 1-1 la partita contro il Bologna, pur passando in svantaggio e restando in dieci contro undici per l’espulsione di Dawidowicz.

Eppure l’anno scorso il Lecce ha avuto in Serie B un rendimento ben migliore del Verona che è tornato in Serie A non senza una buona dose di fortuna, tramite i playoff. Oltre all’arrivo di Juric come nuovo allenatore c’è stata una mezza rivoluzione. Sono partiti Santiago Colombatto, Samuel Gustafson, Matteo Bianchetti, Karim Laribi, Jure Balkovec e Lorenzo Ferrari, sono arrivati tra gli altri Amir Rrahmani, Emmanuel Badu, Darko Lazovic, Salvatore Bocchetti, Miguel Veloso, Gennaro Tutino, Boris Radunovic, Daniel Bessa, Valerio Verre e Adjapong.

Rispetto al Verona, il Lecce ha cambiato molto meno e questo potrebbe essere inizialmente un vantaggio, in particolare lo sarà in questa partita. L’allenatore Liverani punterà sull’ossatura della squadra che ha centrato la promozione con l’aggiunta di Benzar, Rossettini e Lapadula, che giocherà in coppia con Falco, uno dei pochi a salvarsi nella partita di esordio contro l’Inter.

Lecce-Verona: indisponibili e squalificati

L’allenatore del Lecce Liverani dovrà rinunciare allo squalificato Farias e agli infortunati Fiamozzi, Meccariello, Lo Faso e Dall’Orco. Anche il Verona ha un calciatore squalificato, si tratta di Dawidowicz. Gli indisponibili sono Crescenzi, Badu e l’attaccante centrale Di Carmine, che rientrerà dopo la sosta.

Come vedere Lecce-Verona in streaming

Lecce-Verona, in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Via del Mare”, si potrà vedere in diretta tv per i soli abbonati su Sky Sport 254 e in streaming tramite l’applicazione Sky GO.

Lecce-Verona: il pronostico

Il Lecce ha vinto tutti e due i precedenti della scorsa stagione e contro il Verona in Serie A è imbattuto in casa: un altro risultato positivo è probabile, in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Lecce-Verona

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Dell’Orco, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Falco; La Mantia, Lapadula.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Bocchetti, Kumbulla; Faraoni, Henderson, Miguel Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Tutino.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy