Siviglia-Celta Vigo, Liga: analisi, pronostico e formazioni

SIVIGLIA – CELTA VIGO | venerdì ore 20:00

Il Siviglia capolista viene da una vittoria non facile per 1-0 nel derby andaluso contro il Granada, allo stadio Los Carmenes. Pur senza ancora esprimere con continuità un gioco ben articolato e apprezzabile, la squadra allenata da Julen Lopetegui è riuscita a concludere la seconda partita consecutiva senza subire gol. In fase d’attacco la manovra è ancora molto legata alle azioni individuali di Nolito, non sempre infallibile, e del nuovo arrivato Lucas Ocampos. Ma è a centrocampo, con l’innesto dell’ex Eibar Joan Jordan, che il Siviglia sembra averci guadagnato di più (per ora a spese di Franco Vazquez). È stato peraltro lui a segnare il gol del vantaggio, raccogliendo il pallone in area dopo un primo tentativo fallito dal centravanti Luuk De Jong, ancora bloccato.

Al Celta Vigo, che nella prima giornata aveva perso in casa per 3-1 contro il Real Madrid, è toccato un altro avversario complicato, di nuovo al Balaidos: il Valencia di Marcelino. La partita si è messa bene abbastanza presto: al ventesimo del primo tempo l’attaccante uruguaiano Gabriel Fernandez ha segnato il gol che ha deciso la partita con un gran colpo di tacco in area, su assist di un ottimo Denis Suarez (rigore sbagliato a parte).

Gabriel Fernandez, detto il Toro, è il centravanti uruguaiano arrivato al Celta dal Peñarol per raccogliere il testimone di Maxi Gomez, passato proprio al Valencia. Dopo una prima di campionato non del tutto convincente si è fatto notare molto di più nella seconda giornata. E in questo primo incrocio con il Valencia il Celta sembrerebbe averci guadagnato, anche se la stagione è ancora lunga (dalla cessione di Maxi Gomez il Celta ha ottenuto 14,5 milioni più il cartellino di Santi Mina).

Come vedere Siviglia-Celta Vigo in diretta TV o in streaming

Come tutte le altre partite di Liga spagnola della stagione 2019-2020, anche Siviglia-Celta Vigo si può vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione della Liga in esclusiva in Italia. È possibile usufruire del servizio in prova, gratis per il primo mese. A partire dal secondo il costo mensile sarà di 9,99 euro.

Il pronostico

Siviglia-Celta Vigo potrebbe prima di tutto essere una partita con molto gioco sviluppato sulle fasce, per attitudine condivisa da entrambe le squadre. Questo, in linea puramente teorica, potrebbe indirettamente aumentare la probabilità di vedere molti calci d’angolo. Il Siviglia è comunque favorito, a causa delle debolezze della difesa avversaria, peraltro già emerse con qualche evidenza nella prima partita, contro il Real Madrid. Allo stesso tempo non è possibile escludere che di fronte a un centravanti esperto come Iago Aspas, apparso insolitamente impreciso contro il Valencia, il Siviglia possa subire il suo primo gol stagionale contro.

Le probabili formazioni

SIVIGLIA (4-3-3): Vaclík; Jesus Navas, Carriço, Diego Carlos, Reguilón; Fernando Reges, Jordan, Banega; Nolito, Ocampos, De Jong.
CELTA VIGO (4-4-2): Rubén Blanco; Kevin Vazquez, Araujo, Aidoo, Olaza; Lobotka, Brais Mendez, Beltrán, Denis Suarez; Iago Aspas, Gabriel Fernandez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy