Milan-Brescia, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Milan-Brescia è la prima partita del sabato di Serie A della seconda giornata, si gioca alle 18: le probabili formazioni e i pronostici.

MILAN – BRESCIA | sabato ore 18:00

Siamo solo alla seconda giornata, ma già questa partita contro il Brescia per il Milan è di fondamentale importanza per l’intera stagione. Conta vincerla e anche dare delle risposte sul campo alle tante critiche pioviute addosso all’allenatore Giampaolo, apparso in verità un po’ in confusione viste le dichiarazioni rilasciate dopo la partita persa contro l’Udinese che hanno di fatto annullato quanto detto in conferenza stampa prima della partita.

Del resto che il nuovo corso del Milan fosse molto rischioso qui sul Veggente lo avevamo già scritto prima della partita contro l’Udinese. I nuovi dirigenti Maldini e Boban su indicazione di Gazidis hanno modificato la filosofia del calciomercato rossonero. Basta grandi nomi e ingaggi faraonici, d’ora in avanti si punterà sui giovani. Il ruolo di allenatore è stato affidato a Giampaolo, alla prima esperienza in un grande club: anche questo è un rischio, nemmeno troppo calcolato. Finora sono arrivati Rafael Leão (20 anni), Theo Hernández (21), Ismaël Bennacer (21), Léo Duarte (23) e Rade Krunic (25), tutti calciatori giovani, ed è partito solo Cutrone anche se non sorprenderebbe più di tanto una cessione pesante last minute.

In questa partita Giampaolo dovrebbe già mettere da parte il trequartista e optare per il 4-3-2-1 con Suso e Calhanoglu in appoggio a Piatek: un cambio di modulo fatto proprio per provare ad aiutare il fromboliere polacco, apparso in difficoltà già a partire dalle amichevoli. Niente più esperimenti in mezzo al campo come Calhanoglu regista e Borini interno, saranno titolari Bennaccer e Kessié con il confermato Paquetà.

Il Brescia ha vinto a sorpresa in casa del Cagliari, giocando un’ottima partita. E la buona notizia per l’allenatore Corini è che lo ha fatto senza ancora avere a disposizione Mario Balotelli, che ancora deve scontare altre tre giornate di squalifica. Rientrerà Matejum, che però non dovrebbe partire titolare, mentre Torregrossa se recuperato al 100% dovrebbe giocare con Donnarumma.

Milan-Brescia: indisponibili e squalificati

Il Milan dovrà fare ancora a meno del terzino sinistro Hernandez, oltre al lungodegente Caldara. Fuori pure Biglia. Nel Brescia oltre allo squalificato Balotelli non saranno disponibili Ndoj e Magnani. Da valutare le condizioni di Torregrossa.

Milan-Brescia: il pronostico

Nonostante i dubbi tattici, il Milan sembra in grado di battere il Brescia in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero di gol superiore a due.

Le probabili formazioni di Milan-Brescia

MILAN (4-3-2-1): Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli A., Rodriguez R.; Kessié, Bennacer, Paquetà; Suso, Calhanoglu; Piatek.
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Spalek; Ayé, Donnarumma.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy