Chievo-Empoli, Serie B: formazioni, streaming, pronostici

Chievo-Empoli è l’anticipo del venerdì della seconda giornata di Serie B, si gioca alle 21 e in campo andranno due squadre retrocesse l’anno scorso dalla Serie A: le probabili formazioni, i pronostici e la diretta streaming.

CHIEVO – EMPOLI | venerdì ore 21:00

L’anticipo della seconda giornata di Serie B mette di fronte due delle tre squadre retrocesse nello scorso campionato di Serie A e che puntano alla promozione. Delle due è l’Empoli quella che sembra più attrezzata per il pronto ritorno in Serie A, al contrario del Chievo che pur avendo a disposizione dei singoli di grande qualità per la Serie B è meno completa dell’avversaria. I risultati della prima giornata hanno confermato l’attuale differenza che c’è tra le due squadre.

Se l’Empoli ha battuto 2-1 in casa la Juve Stabia, anche se con qualche difficoltà di troppo, il Chievo ha ceduto con lo stesso risultato in rimonta al Perugia. Fatali sono stati due calci di rigore, causati tutti e due da Leverbe. Proprio la difesa sembra il reparto meno competitivo, mentre a centrocampo c’è tanta qualità con Garritano, Giaccherini e Pucciarelli, in attesa che Meggiorini e Stepinski diventano più incisivi in zona gol.

Inevitabilmente nel corso di questa estate di calciomercato l’Empoli ha dovuto vendere i suoi pezzi pregiati: Caputo, Bennacer, Di Lorenzo e Krunic. Grazie però ai soldi incassati oltre a mettere a posto i conti l’Empoli ha potuto mettere su una formazione in grado di centrare subito la promozione, ingaggiando tanti calciatori adatti alla cadetteria come Gazzola, Laribi, Balkovec, Bandinelli, Dezi, Moreo e Stulac. Inoltre ha speso 3,5 milioni di euro per il difensore dell’Olympiacos Nikolau e 5 milioni per Mancuso. A centrocampo è arrivato l’ottimo Frattesi reduce da un campionato di alto livello all’Ascoli e da un Mondiale Under 20 da protagonista con l’Italia.

Come vedere Chievo-Empoli in streaming

Chievo-Empoli, in programma venerdì al “Bentegodi” di Verona alle 21:00, si potrà vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).

Chievo-Empoli: il pronostico

Nella prima partita l’Empoli pur lasciando intravedere tutte le sue qualità non è apparso molto brillante a livello fisico, e lo stesso allenatore Bucchi ha ammesso che i carichi di lavoro sono stati pesanti e che la squadra non potrà partire fortissimo. Anche per questo motivo vincere sul campo del Chievo sarà molto difficile: sarà una partita molto equilibrata, il pareggio non è da escludere così come i gol vista la qualità dei due attacchi e i moduli comunque abbastanza offensivi di tutte e due le squadre.

Le probabili formazioni di Chievo-Empoli

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Bertagnoli, Leverbe, Rigione, Brivio; Garritano, Esposito, Giaccherini; Pucciarelli; Meggiorini, Stepinski.
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Maietta, Nikolau, Balkovec; Dezi, Stulac, Bandinelli; Laribi; Mancuso, La Gumina.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy